Un servizio esclusivo per clienti

Sviluppo centri urbani

Incrementare i punti di forza del territorio in Alto Adige
L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige si è data l’obiettivo di incrementare i punti di forza del territorio in Alto Adige tramite uno sviluppo economico mirato di luoghi e città. Questa visione sarà realizzata grazie a interventi mirati e sostenuta dalla Geoanalisi, uno strumento sviluppato da KPMG appositamente per l’associazione. Questa “cartina digitale”, che elabora una grande quantità di dati geografici, demografici ed economici tramite un calcolo algoritmico, fornisce indicazioni sulle frequenze dei passanti, ed è quindi un indicatore affidabile dell’attrattività di singoli mandamenti, centri urbani o strade cittadine.

Lo sviluppo territoriale di domani

Ai decisori in ambito istituzionale, così come alle imprese, lo sviluppo urbano e territoriale dell’Unione fornisce risultati chiari e concreti. Perché la vitalità e la qualità del soggiorno nei paesi e città dell’Alto Adige dipende da una serie di interventi connessi tra loro. Tra essi ci sono l’urban branding, il coraggio di intraprendere progetti innovativi e fuori dall’ordinario, un marketing urbano e territoriale professionale e lungimirante nonché l’impegno di cittadini e imprenditori.
 
 

Temi

In qualità di associato all'Unione può accedere ai seguenti servizi:
In qualità di associato all'Unione può accedere ai seguenti servizi:
  • Esaustivo pacchetto di servizi della Geoanalisi in grado di fornire indicazioni sulle frequenze dei passanti – comprensive delle tipologie di persone – sul mix merceologico, sulla situazione dei locali sfitti e su altri vari fattori.
  • Integrazione della Geoanalisi in diversi servizi di consulenza della Consulenza aziendale dell’Unione Cooperativa servizi, come p.es. Business Plan, analisi della redditività. Questo servizio è l’unico del genere in Alto Adige.
  • Consulenze dedicate ai temi dello sviluppo urbano e territoriale
 
Il nostro servizio comprende:
 

News Più contenuti
 

05/08/2022

Sostenibilità: nel 2021 l’impronta CO2 di Amazon è salita del 18 percento

In questi giorni Amazon ha pubblicato il suo rapporto sulla sostenibilità. “Dal documento si evince che, durante la sua attività nel 2021, il gigante online ha prodotto l’equivalente di 71,54 milioni di anidride carbonica, pari al ...
 
 

03/08/2022

Apprendistato: nuovi incentivi per le imprese

In futuro, le aziende altoatesine che operano nei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio, dei servizi, del turismo e dell'agricoltura potranno contare su un bonus di 2.000 euro per ogni giovane che completerà la ...
 
 

01/08/2022

Serata per l’economia dell’Alto Adige

Dopo il successo dei due eventi tenuti negli ultimi due anni, l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige torna anche quest’anno a organizzare, per venerdì, 26 agosto 2022, un evento per l’economia dell’Alto Adige. Il ritrovo per ...
 
 
Più contenuti
 
 

Link Vedi tutti

 
 
 
Denominazione Data