Un servizio esclusivo per clienti

Sviluppo centri urbani

Incrementare i punti di forza del territorio in Alto Adige
L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige si è data l’obiettivo di incrementare i punti di forza del territorio in Alto Adige tramite uno sviluppo economico mirato di luoghi e città. Questa visione sarà realizzata grazie a interventi mirati e sostenuta dalla Geoanalisi, uno strumento sviluppato da KPMG appositamente per l’associazione. Questa “cartina digitale”, che elabora una grande quantità di dati geografici, demografici ed economici tramite un calcolo algoritmico, fornisce indicazioni sulle frequenze dei passanti, ed è quindi un indicatore affidabile dell’attrattività di singoli mandamenti, centri urbani o strade cittadine.

Lo sviluppo territoriale di domani

Ai decisori in ambito istituzionale, così come alle imprese, lo sviluppo urbano e territoriale dell’Unione fornisce risultati chiari e concreti. Perché la vitalità e la qualità del soggiorno nei paesi e città dell’Alto Adige dipende da una serie di interventi connessi tra loro. Tra essi ci sono l’urban branding, il coraggio di intraprendere progetti innovativi e fuori dall’ordinario, un marketing urbano e territoriale professionale e lungimirante nonché l’impegno di cittadini e imprenditori.
 
 

Temi

In qualità di associato all'Unione può accedere ai seguenti servizi:
In qualità di associato all'Unione può accedere ai seguenti servizi:
  • Esaustivo pacchetto di servizi della Geoanalisi in grado di fornire indicazioni sulle frequenze dei passanti – comprensive delle tipologie di persone – sul mix merceologico, sulla situazione dei locali sfitti e su altri vari fattori.
  • Integrazione della Geoanalisi in diversi servizi di consulenza della Consulenza aziendale dell’Unione Cooperativa servizi, come p.es. Business Plan, analisi della redditività. Questo servizio è l’unico del genere in Alto Adige.
  • Consulenze dedicate ai temi dello sviluppo urbano e territoriale
 
Il nostro servizio comprende:
 

News Più contenuti
 

01/07/2022

Covid, in vigore il nuovo protocollo di sicurezza

Il nuovo protocollo (sotto tra i download) è stato approvato il 30 giugno 2022 con validità fino al 31 ottobre 2022. Le principali novità:

La disponibilità delle Ffp2 va garantita
Non vige più l’obbligo generale ...
 
 

01/07/2022

L’Unione collabora con la scuola alberghiera “Cesare Ritz” di Merano

My Way è l’iniziativa dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige pensata per aiutare i giovani a trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Il progetto comprende anche una vasta campagna ...
 
 

23/06/2022

Imprendigreen conquista spazio

La qualificazione e il rafforzamento dell’impegno ambientale delle aziende del commercio, della gastronomia e dei servizi tramite la valorizzazione e il sostegno di comportamenti ecocompatibili: questo è l’obiettivo dell’iniziativa ideata ...
 
 

23/06/2022

Premiati i vincitori a Chiusa

Dal 7 maggio all’11 giugno 2022, il direttivo comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Chiusa ha organizzato la prima edizione del concorso a premi “Chiusa piace!”, cui hanno preso parte 41 aziende locali. Di ...
 
 
Più contenuti
 
 

Link Vedi tutti

 
 
 
Denominazione Data