Geoanalisi
Flussi e frequenze: i passanti dell’Alto Adige al microscopio
In collaborazione con la società di consulenza tedesca KPMG, l`Unione svolge uno studio di geoanalisi. Saranno inserite in una carta topografica digitale le principali infrastrutture dell´Alto Adige vengono. Sono incluse fra gli altri la configurazione topografica, i negozi, le strutture artigianali, quelle ricettive, i luoghi da visitare, le scuole e gli asili. La geonalisi fornisce dati interessanti sui flussi di passanti, che rappresentano un indicatore affidabile per l´attrattiva dei singoli centri urbani e delle vie commerciali.
Lo sviluppo urbano di domani
Per il marketing urbano finora non si poteva contare che su studi di lungo periodo, che fornivano dati di scarsa attualità e raccolti in maniera dispendiosa. La geoanalisi digitale, invece, apre nuove prospettive e consente di fornire informazioni più rapide e precise.
I risultati del progetto forniscono ai vari responsabili istituzionali, all’Unione e anche alle singole aziende risultati chiari e concreti, raffrontabili periodicamente e quindi costituenti una base ottimale per iniziative di marketing urbano.
In collaborazione con la società di consulenza tedesca KPMG, l`Unione svolge uno studio di geoanalisi. Saranno inserite in una carta topografica digitale le principali infrastrutture dell´Alto Adige vengono. Sono incluse fra gli altri la configurazione topografica, i negozi, le strutture artigianali, quelle ricettive, i luoghi da visitare, le scuole e gli asili. La geonalisi fornisce dati interessanti sui flussi di passanti, che rappresentano un indicatore affidabile per l´attrattiva dei singoli centri urbani e delle vie commerciali.
Lo sviluppo urbano di domani
Per il marketing urbano finora non si poteva contare che su studi di lungo periodo, che fornivano dati di scarsa attualità e raccolti in maniera dispendiosa. La geoanalisi digitale, invece, apre nuove prospettive e consente di fornire informazioni più rapide e precise.
I risultati del progetto forniscono ai vari responsabili istituzionali, all’Unione e anche alle singole aziende risultati chiari e concreti, raffrontabili periodicamente e quindi costituenti una base ottimale per iniziative di marketing urbano.
Un tema del servizio Sviluppo centri urbani