Un vantaggio esclusivo per i soci

Progetti per i giovani e formazione

Per posti di lavoro attraenti ed un personale qualificato
L’Unione individua i compiti futuri della formazione professionale, incentiva l’innovazione a livello provinciale e sviluppa nuove proposte orientate alla pratica per la formazione e l`aggiornamento professionale.

L`Unione desidera che le aziende associate possano offrire posti di lavoro attraenti nel commercio, nei servizi e nella gastronomia. Questo compito viene svolto in rappresentanza dei propri associati fra l`altro partecipando attivamente alle maggiori commissioni provinciali e ai gruppi di lavoro del settore. Inoltre, l`Unione partecipa come membro della commissione a diversi esami di diploma.
 
 

Temi

In qualità di associato all’Unione avete accesso ai seguenti servizi:
In qualità di associato all’Unione avete accesso ai seguenti servizi:
In rappresentanza dei propri associati, l`Unione partecipa a varie commissioni e gruppi di lavoro della formazione provinciale in modo che i percorsi formativi restino al passo con i tempi e attraenti. Partecipa fra l`altro anche all`organizzazione della più alta qualifica nel commercio, il Tecnico nel commercio. Con informazioni di prima mano, gli esperti dell`Unione offrono consulenza in materia di apprendisti e i contratti che li riguardano. Gli associati hanno, inoltre, la possibilità di partecipare a vari progetti per i giovani con i quali l`Unione incentiva lo scambio periodico fra giovani e mondo del lavoro.
 
In qualità di associato all'Unione può accedere ai seguenti servizi:
 
 

News Tutte le news
 

19/04/2024

Val d’Isarco: inaugurazione ufficio mandamentale Unione a Bressanone

Dal 19 marzo 2024, l'Unione e l‘Unione Cooperativa servizi sono operative presso i nuovi e moderni uffici di Bressanone, situati proprio accanto alla stazione ferroviaria (Station Center, Via Vittorio Veneto, 26).
 
 

17/04/2024

Novità: in Alto Adige possibile il praticantato di orientamento dai 14 anni

L’Unione accoglie con favore la nuova possibilità, per i giovani altoatesini, di poter effettuare dei periodi di praticantato di orientamento già dai 14 anni e non più a partire dai 15 – nelle altre regioni italiane i praticantati in azienda sono ...
 
 

10/04/2024

L’Unione incontra l’Assessore provinciale Marco Galateo

Recentemente, abbiamo avuto il piacere di incontrare l'Assessore provinciale Marco Galateo per un'intervista esclusiva sui temi cruciali dell'economia, del commercio, dei servizi e della gastronomia.

 
 

04/04/2024

Concluso con successo il progetto video dell’Unione e della scuola media di Renon

L’Unione insieme agli alunni delle terze classi della scuola media di Renon, ha organizzato un progetto video dedicato al commercio di vicinato che si è recentemente concluso con grande successo. Scopo del progetto era realizzare un video sul ...
 
 
Tutte le news
 
 
 

Il tuo contatto

 
 

Dott.ssa Elisabeth Nardin

Categorie / Giovani nell'Unione
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 510
E-mail: