14/06/2019
Tutto esaurito per la serata informativa sulla successione d’impresa
Valentina Maggio, capoarea della consulenza aziendale, e Moritz Schorn, capoarea della consulenza societaria, hanno fornito una panoramica dei diversi tipi di cessione d’impresa. Sono stati chiariti temi quali il noleggio aziendale, la donazione, il patto di famiglia o la vendita dell’azienda, sia sul piano della gestione societaria sia sul piano fiscale.
Alla fine della parte informativa, padre e figlio della ditta Buratti nonché padre e figlia dell’oreficeria Kerschbaumer hanno raccontato di come sono riusciti a superare il momento del passaggio generazionale. È stato sottolineata l’importanza dell’atteggiamento positivo verso la propria azienda e della sua trasmissione ai figli, così da trasferire anche alla successiva generazione la passione e la voglia di fare impresa.
Il servizio dell’Unione
La consulenza aziendale nell’Unione accompagna i propri associati nella successione d’impresa e redige valutazioni aziendali. Inoltre offre una serie di servizi e aiuti per la realizzazione della successione. Prendete appuntamento con la consulenza aziendale nell’Unione.