Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
18/01/2019

Pubblicitari soddisfatti del nuovo programma di coalizione

“Il settore creativo in Alto Adige sarà significativamente valorizzato”

Nell’accordo di governo tra Svp e Lega per la legislatura 2018-2023, il sostegno al locale settore della creatività è evidenziato in un punto dedicato. I pubblicitari di Target nell’Unione accolgono con soddisfazione questa particolare attenzione rivolta al loro ambito economico all’interno del programma di coalizione. Nel capitolo 7, dedicato al lavoro e allo sviluppo economico, è infatti previsto un rafforzamento degli incentivi al settore creativo e uno sviluppo di una piattaforma per un migliore collegamento all’interno del comparto.

“Il nuovo programma valorizzerà notevolmente i prestatori di servizi. In questo senso dovrebbe essere rafforzato e sostenuto il sempre più importante settore della creatività, con l’obiettivo di rendere l’Alto Adige una location sempre più interessante per le aziende creative”, afferma con soddisfazione il presidente di Target Arnold Malfertheiner.
 
Fino a ora, nonostante i circa 10.000 collaboratori, il locale settore pubblicitario non ha mai goduto di un posto al sole. Ora, invece, stando al documento di coalizione, le cose dovrebbero cambiare. “Il programma sottolinea anche il nostro instancabile impegno, come categoria Target e Unione, per fare di questo comparto economico uno sbocco professionale interessante per i giovani”, aggiunge Malfertheiner. Ora, insieme al nuovo assessore provinciale ai servizi, bisognerà approfondire ulteriormente questo approccio e sostenerlo con interventi concreti.

I prestatori di servizi altoatesini nell’ambito della pubblicità e della comunicazione offrono una vastissima gamma di competenze e specializzazioni nei più diversi settori professionali, dal marketing radiofonico al marketing online, dai social media al project management, dal design al texting. “Strettamente connessi con la nostra categoria sono i prestatori di servizi IT dell’Alto Adige, con i quali collaboriamo e realizziamo sinergie – per esempio relativamente a temi quali la programmazione web, i sistemi CRM, i software e le soluzioni digitali”, conclude il presidente di Target Malfertheiner.
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

14/07/2020

Grande successo per “Coding4Kids” – Disponibili ancora pochi posti

Con “Coding4Kids” un gruppo di aziende dei prestatori di servizi IT e internet nonché dei pubblicitari Target nell’Unione ha dato vita a un nuovo e innovativo progetto: le iscrizioni al corso di programmazione per giovani tra 10 e ...
 
 

09/07/2020

“Ottimismo, atteggiamento positivo, tenacia e lungo respiro”

Al centro della tradizionale “Giornata dei prestatori di servizi” che si è tenuta a mezzogiorno di oggi (giovedì, 9 luglio 2020) per la prima volta in versione virtuale, è stato posto il motto “Non mollare – La tenacia imprenditoriale”: il noto ...
 
 

07/07/2020

Nuove norme per le aperture domenicali e festive nel vicino Trentino

La Provincia Autonoma di Trento ha recentemente emanato una legge provinciale con la quale ha rinnovato la regolamentazione degli orari di apertura reintroducendo le chiusure domenicali e festive. La legge provinciale trentina prevede una chiusura ...
 
 

03/07/2020

#ripartire significa anche shopping serale in Alto Adige

Diventati ormai parte integrante del programma estivo dell’Alto Adige, negli anni passati le circa 200 serate di shopping, con il loro vario programma di contorno, hanno animato un quarto dei centri urbani dell’Alto Adige. “Si è trattato sempre di ...
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Dott.ssa Lorena Sala

Categorie
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 512
E-mail: