03/09/2020
Prestatori di servizi per eventi e le agenzie viaggi incontrano l’assessore Achammer
Soddisfazione dell’Unione: “Abbiamo bisogno di dare un segnale positivo!”
da sin. il presidente delle agenzie viaggi nell’Unione Martin Pichler, la presidente dei prestatori di servizi per eventi nell’Unione Katrin Trafoier e l’assessore provinciale Philipp Achammer.
L’incontro era improntato in primo luogo sulla discussione della necessità di prevedere un ulteriore, sostanziale supporto a favore dei prestatori di servizi per eventi e delle agenzie di viaggi.
“Entrambi i settori sono completamente fermi, ormai da mesi e senza prospettive di miglioramento a medio o lungo termine. In queste condizioni è davvero difficile garantire la sopravvivenza delle aziende e dei rispettivi molti posti di lavoro”, affermano la presidente dei prestatori di servizi per eventi nell’Unione Katrin Trafoier e il presidente delle agenzie viaggi nell’Unione Martin Pichler. “L’obiettivo raggiunto circa lo stanziamento di un fondo per le categorie messe a dura prova dalla crisi e tra i quali rientra anche il settore dei trasporti, è un primo, incoraggiante segnale da parte della politica, ma sappiamo fin troppo bene che non basta”.
Ciò di cui i settori più colpiti hanno bisogno in questo momento è che la politica fornisca un equivocabile segnale di supporto, non solo da un punto di vista economico, ma anche con riferimento a una volontà di spendersi per permettere, con le dovute e necessarie misure anti-contagio, la ripresa nel breve termine di manifestazioni e eventi. “Agli organizzatori di eventi, ai prestatori di servizi per eventi e alle agenzie di viaggio deve essere fatto coraggio, affinché non perdano l’entusiasmo nei confronti di un futuro che speriamo torni ad essere roseo!” concludono Trafoier e Pichler.