Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
20/12/2019

Premio internazionale per due media dell’Unione

ICMA – Award of Excellence 2019

da sin. il media designer Stefano Hochkofler, la responsabile della formazione Margit Mock e il responsabile dell’area comunicazione nell’Unione Mauro Stoffella.
Due prodotti media dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige hanno recentemente ottenuto altrettanti premi speciali in occasione del 10° International Creative Media of the Year Award (ICMA). “Per l’Unione entrambi i riconoscimenti sono di particolare soddisfazione, se pensiamo che all’ICMA non sono mai state presentate tante candidature come quest’anno. A concorrere sono state, in tutto, 427 pubblicazioni provenienti da 26 paesi. Si tratta di un nuovo record. E, grazie alla nostra associazione, l’Alto Adige ha ottenuto un ottimo risultato”, sottolinea soddisfatto il presidente dell’Unione Philipp Moser.

Nella categoria “Magazine per clienti B2B (print)”, unionemagazine, la rivista specializzata dell’Unione, si è aggiudicata l’ambito “Award of Excellence” per l’eccezionale risultato. Con questo premio la giuria internazionale ha voluto sottolineare soprattutto l’impostazione grafica. Dopo il 2015, per il magazine associativo si trattava della seconda partecipazione al concorso internazionale. La rivista dell’Unione era stata premiata anche in occasione della prima partecipazione.

“La rivista esce mensilmente in entrambe le lingue con una tiratura di 7.500 copie e vanta circa 22.500 lettori, soprattutto imprenditori, dirigenti e collaboratori del settore commercio, servizi e gastronomia”, spiega il responsabile della comunicazione nell’Unione Mauro Stoffella.

Oltre al portale internet www.unione-bz.it, il magazine è uno dei principali canali informativi dell’associazione. Nata nel 1955, la rivista ha negli anni vissuto numerose trasformazioni sia per quanto riguarda l’aspetto che i contenuti.

Nella categoria “Cataloghi a stampa”, invece, ad aggiudicarsi una medaglia di bronzo è stata la brochure della formazione nell’Unione “Voglia di formazione”, bilingue e composta da 52 pagine. In questa categoria l’oro non è stato assegnato. “Il programma corsi ha una tiratura di 8.300 copie e contiene circa 300 tra eventi e offerte formative per datori di lavoro e collaboratori nel settore commercio e servizi”, ricorda la capoarea della formazione nell’Unione Margit Mock.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

03/07/2020

#ripartire significa anche shopping serale in Alto Adige

Diventati ormai parte integrante del programma estivo dell’Alto Adige, negli anni passati le circa 200 serate di shopping, con il loro vario programma di contorno, hanno animato un quarto dei centri urbani dell’Alto Adige. “Si è trattato sempre di ...
 
 

30/06/2020

“Chi vuol diventare programmatore, comincia presto a esercitarsi”

Con “Coding4Kids” un gruppo di aziende dei prestatori di servizi IT e internet nonché dei pubblicitari Target nell’Unione ha dato vita a un nuovo progetto nel panorama altoatesino. “L’obiettivo è utilizzare il periodo estivo ...
 
 

24/06/2020

EbK, interventi straordinari a sostegno del reddito:

Per rispondere alle necessità di lavoratori e aziende generate dalla crisi economica legata alla pandemia di Coronavirus, l’Ente bilaterale per il settore terziario (EbK) ha recentemente elaborato quattro nuove prestazioni straordinarie ...
 
 

23/06/2020

“Serve una soluzione su misura dell’Alto Adige”

Con la recente delibera della Giunta provinciale sono state revocate le chiusure domenicali obbligatorie per tutte le aziende commerciali in tutte le località dell’Alto Adige. In tal modo, a partire da inizio luglio, sarà ripristinata la ...