28/12/2020
Posticipato l’inizio dei saldi invernali in Alto Adige
Partenza fissata per sabato, 16 gennaio 2021 - L’Unione: “L’inizio posticipato è un vantaggio per tutti”
“Per come era fatto, il precedente inizio dei saldi rappresentava una data svantaggiosa e troppo precoce. In questo periodo particolare, ha molto più senso partire più tardi con la caccia alle occasioni”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser. “Dopo tante settimane di chiusura forzata, le svendite sono un momento di importanza straordinaria, soprattutto per le molte aziende commerciali nel settore della moda”, aggiunge il presidente dell’Unione”.
Per l’Unione i saldi restano, come già in passato, di grande importanza, e l’associazione è inoltre convinta dei vantaggi di date fisse di inizio e fine. “Le svendite di fine stagione si confermano un importante strumento di vendita: da un lato le aziende commerciali hanno un efficace strumento per liberare i magazzini; dall’altro i clienti ricevono un messaggio chiaro, cioè che, in questo periodo, le rimanenze vengono vendute a prezzi vantaggiosi”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser.
“Le date fisse creano un altro vantaggio per i clienti, che godono di maggiore trasparenza e chiarezza. Non da ultimo, in questo periodo si crea una posizione di equilibrio tra piccole e grandi aziende commerciali, indipendentemente dall’investimento in pubblicità”, sottolinea il presidente dell’Unione.
Nei 15 Comuni e località turistiche di Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Renon, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, Stelvio, Maso Corto, Resia e San Valentino alla Muta, invece, i saldi estivi prenderanno il via più tardi, come di consueto, ovvero sabato 13 febbraio per poi terminare sabato 13 marzo.