27/04/2020
Niente apertura dei negozi il 4 maggio?
“Io personalmente e migliaia di altri imprenditori siamo davvero stufi, e ci opporremo con decisione. Abbiamo bisogno di una soluzione autonoma per l’Alto Adige, perché il 4 maggio vogliamo tornare a lavorare! Le nostre aziende associate faranno fronte comune, e noi le sosterremo con tutti i mezzi a nostra disposizione. Non possiamo subire questa nuova proroga, che riteniamo assolutamente inaccettabile”, aggiunge Moser.
“I nostri rappresentanti politici a Roma, ma anche in Alto Adige, così come la Giunta provinciale, devono battersi per una soluzione autonoma. I nostri negozi devono poter riaprire il 4 maggio. Lo richiediamo ai nostri rappresentanti eletti. Non possiamo più subire questa tattica all’insegna del temporeggiamento”, ribadisce il presidente dell’Unione. Ora qualcuno deve finalmente assumersi la responsabilità per questa strategia catastrofica e per la conseguente inevitabile moria di aziende e di posti di lavoro.
L’Unione invita in ogni caso tutti i commercianti al dettaglio a prepararsi per il 4 maggio – predisponendo tutte le necessarie misure di sicurezza e prevenzione igienica per clienti e collaboratori, inclusa la necessaria cartellonistica e le comunicazioni ai collaboratori.