Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
17/09/2019

Marketing di successo nelle piccole imprese

Non perdere di vista il filo rosso

Dalle conoscenze di base al giusto mix di marketing, dal progetto pubblicitario alla newsletter promozionale – nella primavera di quest’anno si è svolto a Bolzano un interessante corso di marketing di impostazione pratica con Martin Viehweider. L’evento formativo è stato organizzato – con successo – dall’Unione. “Il corso è stato molto interessante e ha fornito importanti suggerimenti per l’attuazione in azienda. Il relatore ha stimolato una discussione e uno scambio interessanti in seno al gruppo e ci ha fornito molte informazioni utili e pratiche”, dice Jasmin Sandri, una delle partecipanti della formazione.

Alla luce della richiesta e dell’ottimo feedback l’Unione ha previsto un ulteriore corso in autunno (vedi box). L’evento formativo è stato apprezzato molto anche da Wendela Cremers della farmacia di Dobbiaco. “Un corso davvero riuscito! Dall’analisi della comunicazione al progetto pubblicitario fino al coaching di due ore direttamente in azienda. Il nostro relatore ci ha sollecitato, ci ha dato molti suggerimenti costruttivi per il futuro e ci ha rafforzato nell’idea di investire nel nostro shop online. Abbiamo imparato a mettere sempre in dubbio il nostro operato. Confrontandoci quotidianamente con la realtà non dobbiamo mai perdere di vista il filo rosso che ci accompagna nel nostro lavoro”, ha sottolineato. Nel “Coaching on the job” Martin Viehweider analizza e discute la strategia aziendale affinché le misure promozionali abbiano effetto e corrispondano alla visione e filosofia dell’impresa.
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

09/10/2020

Le CGV per il mio shop online

Un negozio online può rappresentare un canale supplementare di vendita anche per una piccola azienda. I consumatori finali acquistano molto spesso prodotti online, e questa tendenza è nettamente aumentata durante i mesi del lockdown.
Nella ...
 
 

07/10/2020

Vendite al telefono, la certezza del successo

Il telefono rimane uno degli strumenti di vendita più efficienti. Nel nostro corso dedicato alle vendite telefoniche, i partecipanti apprenderanno le varie tecniche e metodologie per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. I ...
 
 

06/10/2020

Il confronto empatico: ancora posti liberi al corso

Nelle aziende la comunicazione diventa sempre più importante: alla luce della carenza di collaboratori qualificati le imprese devono impegnarsi a creare un clima di lavoro positivo e sereno superando le situazioni di stress e i conflitti e puntando ...
 
 

25/09/2020

Che progetti hai per la tua azienda? Crescere insieme a noi

L’individuo è e rimane il cuore di ogni azienda. “Sono sicuro, caro imprenditore, che non passa giorno senza che tu non pensi con preoccupazione alla tua creatura: la tua azienda e i tuoi collaboratori”, sottolinea Patrizia Anhof di unioneformazione ...
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Verena Kasal

Formazione
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 323
E-mail:
 
 
 
 
 

Elisabeth Nardin

Formazione, progetti per i giovani
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 510
E-mail: