Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
22/10/2018

La Giornata del commercio è l’8 novembre

Il motto è “Dal selling allo storytelling – La comunicazione con i clienti 4.0”

In occasione della “Giornata del commercio” di quest’anno, che si terrà giovedì, 8 novembre 2018, i commercianti al dettaglio dell’Alto Adige potranno ricevere utili suggerimenti su come comunicare efficacemente con i propri clienti. Il tradizionale evento dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige si terrà quest’anno all’insegna del motto “Dal selling allo storytelling – La comunicazione ai clienti 4.0”. Nell’occasione, relatori locali e internazionali presenteranno i metodi della comunicazione con i clienti e lo strumento dello storytelling anche sulla base di diversi best practice in Alto Adige.

La relatrice ospite Maren Martschenko, imprenditrice e psicologa delle organizzazioni, è titolare dell’azienda di consulenza aziendale Martschenko Markenberatung a Monaco. È anche una relatrice assai richiesta e blogger nonché ideatrice della cosiddetta “Strategia dell’espresso” per imprese individuali e piccole aziende. Il suo entusiasmo per il buon marketing la accompagna dai giorni della scuola materna.
 
Al termine saranno presentati tre best practice dall’Alto Adige: Markus Stocker (Jack & King Store a Silandro), Thomas Kohl (succhi di frutta Kohl) e Ulrich Wallnöfer (Pur Südtirol), che forniranno una panoramica sui metodi adottati per ottenere una comunicazione di successo nelle rispettive aziende.

L’evento sarà aperto dai saluti del presidente dell’Unione Philipp Moser e del vicepresidente Sandro Pellegrini.
La Giornata del commercio si chiuderà con la premiazione di 17 aziende altoatesine del commercio e dei servizi che riceveranno un riconoscimento per 50 ovvero 60 anni di associazione.

Saranno inoltre presentati i giovani venditori classificatisi ai primi tre posti del concorso professionale “Talento commerciale Alto Adige”. La “Giornata del commercio” inizia alle ore 18.30 presso il Four Points by Sheraton (Sala Ortles), via Buozzi 35, a Bolzano. È richiesta l’iscrizione entro il 5 novembre, reception@unione-bz.it T 0471 310 311.
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

29/11/2019

Lotteria degli scontrini dal 1° gennaio 2020 – Un caos programmato

Dal 1° gennaio 2020 lo Stato italiano vuole introdurre una nuova lotteria nazionale. A partire da questa data i commercianti al dettaglio e i soggetti assimilati, dovranno memorizzare elettronicamente, e quindi trasmettere telematicamente ...
 
 

25/11/2019

monni card reloaded

Nel commercio al dettaglio locale l’innovazione è più che mai richiesta. Alla luce delle crescenti sfide gli imprenditori devono sviluppare la loro creatività. Servono nuove idee commerciali, iniziative e misure promozionali per entusiasmare e ...
 
 

20/11/2019

Il denaro rimane in Alto Adige!

Nei centri urbani dell’Alto Adige, con la carta valore “monni card”, nel 2018 sono stati messi in circolo 930.000 euro. Con questa nuova carta shopping l’Unione si è posta l’obiettivo di rafforzare i circuiti economici locali e consolidare il potere ...
 
 

15/11/2019

Giornata del commercio 2019: mantenere i clienti, conquistarne di nuovi

In occasione della “Giornata del commercio” tenutasi questa sera (giovedì, 14 novembre 2019), presso il Four Points by Sheraton, i commercianti al dettaglio dell’Alto Adige hanno ricevuto utili suggerimenti su come mantenere i propri ...