Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
03/09/2019

L’allestimento delle vetrine: le ultime tendenze

Come attirare l’attenzione dei clienti

La prima impressione è quella che conta. Ciò vale anche per le vetrine. Non è semplice però allestire le vetrine in modo da renderle attraenti. Spesso mancano le idee o è carente l’esecuzione creativa. In un corso dell’Unione, che si svolgerà il 26 settembre in lingua tedesca presso la sede centrale di Bolzano, imparerete a mettere in scena i vostri prodotti. Maya Gruber, esperta decoratrice, vi dimostrerà che l’allestimento di una vetrina non deve essere necessariamente costoso. Spesso bastano alcuni accorgimenti scelti con amore e personalizzati per attirare l’attenzione.
“Una vetrina suscita emozioni e alimenta il desiderio d’acquisto del cliente. Al tempo stesso completa la presentazione della merce”, precisa Gruber. Vanno comunque osservate alcune regole d’oro. “Meno è di più: è questo il motto e la tendenza nell’allestimento delle vetrine degli ultimi anni”, precisa l’esperta. Inoltre è opportuno cambiare l’allestimento almeno una volta alla stagione. “In questo modo la vetrina si imprime nella mente dei potenziali clienti di passaggio e si dà l’impressione di essere sempre aggiornati”, spiega Gruber.

Dalla teoria alla pratica
I partecipanti del corso apprenderanno in un seminario pratico la teoria di come si decora con successo una vetrina. Basandosi sulla teoria si studieranno degli esempi pratici tratti dalla quotidianità. I corsisti potranno fare delle prove e apprenderanno che dietro ad ogni progetto di allestimento ci dev’essere un’idea che va attuata nel migliore dei modi. Durante il corso la decoratrice insegnerà ai partecipanti numerosi trucchi, fornirà consigli preziosi e illustrerà le ultime tendenze. Su richiesta l’esperta in materia di allestimento visiterà i partecipanti direttamente in negozio.
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

09/10/2020

Le CGV per il mio shop online

Un negozio online può rappresentare un canale supplementare di vendita anche per una piccola azienda. I consumatori finali acquistano molto spesso prodotti online, e questa tendenza è nettamente aumentata durante i mesi del lockdown.
Nella ...
 
 

07/10/2020

Vendite al telefono, la certezza del successo

Il telefono rimane uno degli strumenti di vendita più efficienti. Nel nostro corso dedicato alle vendite telefoniche, i partecipanti apprenderanno le varie tecniche e metodologie per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. I ...
 
 

06/10/2020

Il confronto empatico: ancora posti liberi al corso

Nelle aziende la comunicazione diventa sempre più importante: alla luce della carenza di collaboratori qualificati le imprese devono impegnarsi a creare un clima di lavoro positivo e sereno superando le situazioni di stress e i conflitti e puntando ...
 
 

25/09/2020

Che progetti hai per la tua azienda? Crescere insieme a noi

L’individuo è e rimane il cuore di ogni azienda. “Sono sicuro, caro imprenditore, che non passa giorno senza che tu non pensi con preoccupazione alla tua creatura: la tua azienda e i tuoi collaboratori”, sottolinea Patrizia Anhof di unioneformazione ...