Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
11/06/2019

Idee, la valuta del futuro

Il presidente dei pubblicitari Target nell’Unione Arnold Malfertheiner (a sin.) con il vicepresidente Mario Viganò.
Lo scorso anno diversi incontri di networking del settore pubblicitario, workshop strategici e una serie di interventi formativi specifici e di alto livello sono stati gli eventi al centro dell’attività del settore creativo dell’Alto Adige. In occasione dell’assemblea generale dei pubblicitari Target nell’Unione di quest’anno, tenutasi di recente presso la Cantina di Caldaro, il presidente Arnold Malfertheiner e il vicepresidente Mario Viganò hanno potuto guardare indietro a un anno assai intenso. E, come ci si aspetterebbe da una simile categoria, si è anche investito molto nella comunicazione, con la ristrutturazione del Blog Target e l’apertura del profilo Facebook di Target.

“Con IDM Creative Industries proseguiremo anche in futuro la strada di una stretta collaborazione, tra l’altro con una tavola rotonda del settore pubblicitario”, spiega il presidente Malfertheiner, che si è detto lieto anche del fatto che, nell’accordo di governo della nuova Giunta provinciale, sia presente un punto dedicato agli incentivi al settore della creatività locale. Al centro dell’attività di rappresentanza di interessi prevista per quest’anno sono stati messi soprattutto temi come gli appalti e i finanziamenti al settore creativo, ma anche la formazione degli iscritti.

L’assemblea è stata chiusa dall’intervento di Nico Gundlach, che dall’autunno 2016 fa parte dei “Top 100 Excellent Speakers” in Germania. L’esperto di team creativi ha fornito ai presenti molti preziosi input per incrementare la propria creatività e la creatività di team di lavoro e aziende. Gundlach è fondatore della prima piattaforma internazionale di idee basata sul training, e da molti anni è attivo nella ricerca dei “campi creativi” in ambito aziendale. “In tempi caratterizzati da cicli di vita del prodotto sempre più brevi, da nuovi modelli commerciali, massimo bombardamento di stimoli esterni, intelligenza artificiale, carenza di manodopera e lealtà al marchio in declino le aziende hanno bisogno di nuovi approcci per mantenere il proprio successo anche in futuro. La buona notizia è che la maggior parte della soluzione è già disponibile in azienda”, riassume Gundlach.

I pubblicitari Target nell’Unione

I prestatori di servizi altoatesini nell’ambito della pubblicità e della comunicazione offrono una vastissima gamma di competenze e specializzazioni nei più diversi settori professionali, dal marketing radiofonico al marketing online, dai social media al project management, dal design al texting. Strettamente connessi con la categoria sono i prestatori di servizi IT dell’Alto Adige, con i quali i pubblicitari collaborano e realizzano sinergie – per esempio relativamente a temi quali la programmazione web, i sistemi CRM, i software e le soluzioni digitali.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

22/01/2020

Brunico: nuova collocazione per il mercato settimanale

Nel marzo 2020 a Brunico prenderanno il via i lavori per la realizzazione del Noi Techpark. La zona interessata è l’area della stazione ferroviaria insieme a via Europa, dove, dal 1977, si tiene il mercato del mercoledì. Negli ultimi mesi un gruppo ...
 
 

10/01/2020

Negozi, niente prolungamento per l’imposta sostitutiva sui guadagni da affitto

L’Unione accoglie con disaccordo e incredulità la decisione di cancellare la proroga dell’imposta sostitutiva sui guadagni da affitto di locali commerciali nella Legge di bilancio. “L’imposta sostitutiva sui guadagni da affitto di immobili ...
 
 

03/01/2020

Confermati i contributi al commercio di vicinato per il 2020/2021

In occasione dell’ultima seduta dell’anno appena concluso, la Giunta provinciale ha deliberato di confermare, anche per il biennio 2020/2021, i contributi destinati all’apertura di un primo negozio di vicinato ovvero al mantenimento dell’unica ...
 
 

27/12/2019

I ricercatori auspicano l’introduzione di una tassa sulle restituzioni

I ricercatori in ambito economico dell’Università di Bamberg, specializzata nella ricerca sulle restituzioni in ambito commerciale, auspicano l’introduzione di una tassa sulle restituzioni nell’e-commerce. “Nell’ambito di un nuovo studio, gli ...
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Dott.ssa Lorena Sala

Categorie
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 512
E-mail: