03/09/2020

Fornitura di gas naturale con garanzia di sostenibilità: le associazioni di categoria firmano un nuovo contratto quadro con Alperia

Südtiroler Wirtschaftsring - Economia Alto Adige e Alperia hanno firmato un contratto quadro per la fornitura di gas naturale. Nello specifico, si tratta di Green Gas. La collaborazione tiene così conto anche della sostenibilità ambientale.

Leo Tiefenthaler (agricoltori), Giovanni Filippi (Alperia), Hannes Mussak (swrea), Federico Giudiceandrea (Assoimprenditori). In fondo d.s.: Philipp Moser (Unione), Peter Gliera (liberi professionisti), Manfred Pinzger (albergatori) e Martin Haller (apa)
Il contratto quadro garantisce alle aziende aderenti a Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige, Unione Albergatori e Pubblici Esercenti, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, Assoimprenditori Alto Adige, Associazione dei liberi professionisti altoatesini e Confartigianato Imprese uno sconto calcolato sulla base del proprio consumo annuale. "Accanto alla rinegoziazione delle condizioni, anche la sostenibilità è stata un criterio decisivo per la stipula di questo accordo con Alperia”, sottolinea Hannes Mussak, Presidente di Südtiroler Wirtschaftsring - Economia Alto Adige. Altri vantaggi di questa partnership sono il radicamento al territorio di Alperia, la sua vicinanza alle aziende tramite persone di riferimento sul posto e la possibilità di un confronto diretto con le associazioni di categoria.

“Vogliamo sostenere le aziende altoatesine e contribuire concretamente alla promozione dello sviluppo economico sostenibile su scala locale” afferma Giovanni Filippi, Chief Operating Officer di Alperia Smart Services. “Oltre a ciò, il contratto è caratterizzato dal fatto che con il Green Gas Alperia si impegna a compensare le emissioni di gas serra generate dalla combustione con progetti certificati a tutela del clima”.

In questo ambito Alperia sostiene soprattutto i progetti che puntano al miglioramento dell’efficienza energetica, alla produzione sostenibile di energia pulita o al rimboschimento. Il processo verso la neutralità climatica del Green Gas di Alperia è confermato ufficialmente di anno in anno da TÜV NORD, rinomato ente di certificazione indipendente.
Per ulteriori informazioni le aziende associate possono rivolgersi al servizio clienti o all’Energy Point di Alperia più vicino a loro, oppure alla persona di riferimento della propria associazione.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

21/09/2021

Elettricità, il passaggio al mercato libero

Dal 1° luglio 2021, oltre 5000 aziende del Trentino-Alto Adige non sono più serviti dal precedente operatore, ma vengono riforniti di corrente elettrica dal fornitore italiano A2A. Il motivo è l’abolizione del mercato tutelato per le piccole e medie ...
 
 

10/02/2021

Convenzioni per gli associati Unione: mascherine chirurgiche e FFP2

Per migliorare la protezione della salute dei collaboratori e dei clienti in epoca Covid-19, per i propri associati l’Unione ha siglato delle convenzioni con varie ditta locale. 

Per gli associati all’Unione esistono le ...
 
 

01/02/2021

Alperia e l'Unione reagiscono all’abolizione del mercato tutelato dell’energia elettrica

Il mercato tutelato dell’energia elettrica per le piccole e medie imprese è stato abolito con il mese di gennaio 2021. La transizione di questi clienti è disciplinata dal regolamento di ARERA, la competente autorità italiana di settore. I clienti ...
 
 

26/01/2021

Le convenzioni per gli associati

Gli associati dell’Unione possono risparmiare denaro grazie a convenzioni in 14 diversi settori, come per esempio l’acquisto di energia elettrica, l’acquisto di auto o la fatturazione elettronica dei carburanti. Per migliorare la tutela della salute ...