Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
02/09/2020

e-commerce, formazione online dell’Istituto Tschuggmall

Quest’anno, per la prima volta, La scuola professionale provinciale “J. Tschuggmall” di Bressanone ha lanciato un percorso online dedicato all’e-commerce. L’Unione intende segnalare ai propri associati questa interessante occasione formativa. Frequentandola, i partecipanti ricevono nozioni sul commercio online ed elettronico, ma anche su internet in generale. Teoria e pratica si alternano, così che i contenuti appresi siano sperimentati anche in esercizi pratici. Il percorso di tiene completamente online.

Programma: il percorso formativo si svolge sotto forma di webinar interattivo su Microsoft Teams ed è suddiviso in tre moduli. Il Modulo 1 (28 ore) tratta le basi generali sull’e-commerce, le strategie e la loro implementazione, i business plan, la definizione dei gruppi target, la gestione di processi e progetti. Sono affrontati anche temi giuridici, fiscali e contabili, nonché temi legati a logistica e supporto ai clienti.
Il Modulo 2 (32 ore) si occupa dell’implementazione, la gestione e la manutenzione di un negozio online. Il design, i pagamenti e la psicologia nel campo delle vendite giocano un ruolo fondamentale.
Il Modulo 3 (38 ore) è dedicato al marketing online. Principi di vendita, canali di distribuzione e strategie di vendita sono i concetti principali. Vi si aggiungono temi come l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), il marketing tramite newsletter, l’integrazione con le piattaforme di social media nonché la connessione con i marketplace regionali e internazionali. Si conclude trattando Google Analytics, Google Ads e Social Media Organic.

Gruppi target:
diplomate e diplomati di una scuola superiore o una scuola professionale quadriennale nel settore commercio/amministrazione/informatica, commercio e maestri del commercio.
Requisiti per la partecipazione: buone conoscenze EDP e passione per il lavoro con le tecnologie basate su internet.
Requisiti tecnici: notebook o PC con microfono, webcam e collegamento internet stabile e di buona qualità nonché account Microsoft Teams.
Luogo/Data: percorso formativo live e online su Microsoft Teams, da venerdì 02.10.2020 a venerdì 26.03.2021.
Durata: 98 ore, venerdì dalle 18.00 alle 21.00 e sabato dalle 8.00 alle 12.00.
Costo: 412,00 €
Iscrizione: SPP Tschuggmall, T 0472 273 906, F 0472 273 932 o su weiterbildung.tschuggmall@schule.suedtirol.it
Ulteriori informazioni su http://www.tschuggmall.berufsschule.it/
Chiusura iscrizioni: 18 settembre 2020 in forma scritta.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

04/05/2021

Unioneformazione, si riparte con i corsi in presenza

Unioneformazione riparte alla grande: sempre nel rispetto delle vigenti norme igieniche e di sicurezza, e dietro esibizione del Green Pass, torna la possibilità di frequentare corsi di formazione in presenza. Naturalmente continueremo anche in ...
 
 

29/04/2021

Corso antincendio, ancora posti disponibili

Il 7 maggio 2021, presso il Safety Park di Vadena e la sede dell’Unione a Bolzano, si terrà un corso (in lingua tedesca) di una giornata dedicato alla formazione degli addetti antincendio delle aziende classificate a rischio medio. Il corso, ...
 
 

22/04/2021

Le tendenze digitali per il commercio

Big Data, intelligenza artificiale e co. offrono solo chiari vantaggi al commercio o presentano anche dei rischi legati alla paura del controllo globale? La spinta verso la connettività domina il cambiamento sociale a tutti i livelli e influenza in ...
 
 

13/04/2021

Visibilità online per i negozi

Come posso rendere il mio negozio più visibile online? Se qualcuno cerca i miei prodotti o servizi in internet, lo farà di norma tramite motori di ricerca come, p.es. Bing, Google o Yahoo. Essi, poi, scandagliano la rete secondo i termini di ricerca ...