Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
02/08/2018

Desiderio di cambiamento

Prossimo corso di coaching aziendale

Cristina e Werner Spitaler
Passiamo molto tempo della nostra vita lavorando. Rilassati o stressati da situazioni conflittuali. Sappiamo bene che nel mondo delle aziende non tutto funziona come dovrebbe e sono molti gli imprenditori a non sentirsi a loro agio. Hanno problemi con i collaboratori o con i familiari che collaborano in azienda e non sempre riescono a gestire senza difficoltà le situazioni complesse in cui vengono a trovarsi. Ne risentono a livello mentale e fisico, perdono tutte le loro energie e scoppiano di rabbia. Aumenta così il desiderio di un cambiamento vero e sostenibile.

Esperti consigliano e accompagnano
Nel mese di novembre inizia per la quinta volta il corso di coaching aziendale (UIC) in lingua tedesca. Oltre 50 persone hanno già conseguito questa formazione di un anno e mezzo presso il Centro di formazione dell’Alto Adige. L’Unione è convinta della validità di questa importante formazione e sostiene i suoi associati per i quali ha contrattato uno sconto del 10 per cento sul prezzo complessivo del corso.

“Nella formazione di coach aziendale UIC abbiamo imparato ad affrontare nel modo corretto problemi e tematiche diverse”, spiegano i partecipanti dell’edizione 2017/18, Cristina e Werner Spitaler di Appiano. I metodi di addestramento speciali consentono di affrontare alcune situazioni concrete dell’attività aziendale e di cambiarle in modo positivo.

Come mi comporto come imprenditore, come dirigente o manager? Sono in grado di motivare i miei collaboratori affinché diano il meglio di se? Riesco a gestire al meglio i conflitti e il feedback dei miei collaboratori? Rischio un burn out? Ho i requisiti necessari per sviluppare e guidare un power team? “In qualità di coach aziendale accompagno il processo di aiuto all’autoaiuto. Prima di poter accompagnare una persona favorendone la crescita occorre lavorare su se stessi. In effetti, il nostro benessere personale influenzerà positivamente il clima aziendale. Nel percorso di formazione di coach, ovvero di persone in grado di favorire la crescita di altre persone, ci hanno insegnato tecniche mirate e messo a disposizione strumenti speciali”, sottolinea Cristina Spitaler.

Rafforzare le competenze
„Le persone che hanno frequentato il corso riferiscono entusiasti del cambiamento positivo nel loro lavoro“, spiega la responsabile della formazione Anita Hußl-Arnold della Rete Trainer Future in Austria. Da oltre 30 anni Future provvede alla formazione di coach, molti dei quali mettono a frutto le competenze acquisite nelle loro aziende – ad esempio come dirigenti o addetti allo sviluppo delle risorse umane. Soprattutto per loro Future ha sviluppato una formazione per coach aziendali, certificata dall’Associazione coaching internazionale (ICF).

Passate e fatevi un’idea
I contenuti del corso di formazione di 24 giorni per diventare coach aziendale saranno presentati nell’ambito di una serata informativa martedì 11 settembre. La serata avrà luogo alle ore 19.00 nella sede centrale dell’Unione a Bolzano. Siete interessati? Non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Per informazioni e iscrizioni:
Südtiroler Bildungszentrum, T 0471 971 870, sbz@dnet.it.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

18/03/2019

Networking e reclutamento di personale

Il mondo imprenditoriale e l’autopromozione, il reclutamento del personale o la ricerca di nuovi contatti: LinkedIn è una piattaforma estremamente interessante sia per i datori di lavoro che per i collaboratori, perché offre numerose possibilità di ...
 
 

13/03/2019

Nuove sfide per il management (anche nel commercio)

Alla luce dei cambiamenti sociali ed economici le figure manageriali devono sviluppare sempre più competenze in ambito sociale e della comunicazione. Il corso di formazione compatto in lingua tedesca e organizzato dall’Unione, è finalizzato a ...
 
 

12/03/2019

Cambio di prospettive: come mi vede il mio cliente?

Nel corso dedicato all’empatia e tenuto che Karl Kirchler che andrà in scena il 3 aprile a Bolzano, vestirete i panni del cliente, sarete sensibilizzati verso un comportamento orientato al consumatore e imparerete in prima persona a equilibrare ...
 
 

05/03/2019

Corso RSPP, assicuratevi un posto

In ogni azienda deve essere nominato un Responsabile del servizio prevenzione e protezione (RSPP). Tale nomina è diretta responsabilità del datore di lavoro e l’incaricato deve essere adeguatamente formato. Il 2 aprile l’Unione organizza un corso di ...
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Margit Mock

Formazione
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 333
E-mail: