18/03/2020

Chiusura domenicale dei negozi di alimentari

Il presidente Philipp Moser: “L’approvvigionamento è garantito, ridurre i pericoli e sgravare i collaboratori – Un urrà per il commercio di vicinato!”

L’associazione di riferimento nazionale Confcommercio consiglia di chiudere i negozi di alimentari alla domenica e di non superare l’orario di apertura quotidiano di 12 ore. L’Unione aderisce a questo consiglio.

Il presidente Philipp Moser spiega i motivi: “La scorsa domenica non sono praticamente stati effettuati acquisti, il che vuol dire che non esiste una particolare urgenza per fare scorte anche in quella giornata. E inoltre siamo chiamati tutti a contribuire a ridurre i pericoli e, soprattutto, a sollevare il carico che pesa sulle spalle dei collaboratori. Tutti loro, insieme alle nostre aziende commerciali, stanno prestando in incredibile servizio alla popolazione in condizioni particolarmente difficili”.

Moser coglie l’occasione per ringraziare tutti i commercianti nel settore alimentare. “Ciò che sta succedendo è incredibile. Urrà per il commercio di vicinato, che in Alto Adige funziona ancora capillarmente, in un modo che le altre regioni possono solo sognare. In tutti i paesi sono presenti aziende di vicinato. Pensiamo per un attimo a cosa succederebbe se non avessimo più il commercio di vicinato”, conclude il presidente dell’Unione Philipp Moser.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

13/01/2022

Invito: Sostenibilità, Green Deal ed economia: qual è il piano dell‘UE?

Grazie al Green Deal la Commissione europea mira a completare la transizione verso un’economia moderna, competitiva e che utilizzi le risorse in maniera efficiente, ad esempio stabilendo che dal 2050 non si potranno più generare emissioni nette di ...
 
 

12/01/2022

L’Unione pubblica il bilancio dell’attività 2021

In questi giorni l’Unione ha pubblicato il proprio bilancio dell’attività per l’anno 2021 ormai giunto al termine. Il documento presenta tutte le principali cifre e fatti relativi all’attività associativa e ai settori rappresentati. “Un anno di ...
 
 

05/01/2022

Nuova ordinanza Covid-19, ampliate le regole sul Green Pass rafforzato

Da lunedì 10 gennaio e fino al prossimo 31 marzo il Green Pass (certificazione verde) rafforzato sarà esteso a molti altri settori. Il decreto legge a livello statale approvato il 30 dicembre 2021 prescrive nuove regole per le ...
 
 

20/12/2021

Buon Natale e Felice Anno Nuovo! 

Insieme a un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione nel corso di quest’anno, l’Unione e l’Unione Cooperativa servizi augurano buon Natale. A tutti un buon inizio di anno nuovo!