12/10/2020
Chi ben comincia
Scoprire la maestria
“Alzarci presto ci viene facile, e amiamo molto il nostro lavoro artigianale. Ogni giorno impariamo cose nuove e possiamo far crescere la nostra creatività e ampliare il nostro bagaglio di idee. La nostra partecipazione al concorso è stata impegnativa, ma ciononostante ha rappresentato un momento davvero entusiasmante, che non avremmo voluto perdere per nulla al mondo”, affermano con soddisfazione Tauber ed Egger. Nella lotta per conquistare il primo posto sono stati sostenuti dai colleghi dei rispettivi panifici, il panificio Tauber e il panificio Mein Beck. Durante la competizione sono stati messi alla prova tutti gli aspetti dell’attività professionale del panificatore, dalla produzione di baguette a quella di classici panini di frumento e fino alla realizzazione di un pezzo da esposizione a tema Coronavirus.
Il concorso dei mestieri è stato seguito sia personalmente, sul posto, ma anche online, grazie alla trasmissione live. I panificatori nell’Unione si congratulano con i talentuosi ragazzi e augurano loro di avere ancora tanto successo e passione per il lavoro.
Cosa ci aspetta!
I migliori dei migliori si confronteranno l’anno prossimo in occasione delle olimpiadi dei mestieri World Skills. Il concorso si terrà dal 22 al 27 settembre nella metropoli cinese di Shanghai.