Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
16/04/2019

Accademia della retorica e formazione professionale

Alcuni suggerimenti dal centro di formazione Abbazia Novacella

Competenza e conoscenza sono requisiti fondamentali per il successo aziendale. Ma per agire in maniera efficace serve ben altro, ovvero una sicurezza personale che non si basi solo sulla conoscenza dei fatti, ma anche su una presenza carismatica e sulla personalità. A confermarlo sono recenti studi nel campo delle neuroscienze. Non sono i fatti a convincere, ma le emozioni e le persone a esse connesse.

L’Accademia di retorica vi accompagna professionalmente nel cammino dalla persona alla personalità. Il corso di studi parallelo al lavoro va dal 6 maggio al 20 settembre 2019 ed è suddiviso in moduli. Riceverete il necessario know-how per le sfide retoriche del quotidiano. Svilupperete inoltre la vostra strategie per distinguervi a livello retorico e rendervi unici e inconfondibili.

Training di base in retorica
> Modulo 1: nessuna seconda chance per la prima impressione
> Modulo 2: basi della comunicazione
> Modulo 3: accademia della personalità
> Modulo 4: forza mentale

Training di approfondimento in retorica
> Modulo 5: Retorica 1 – Discorsi motivazionali e di convincimento
> Modulo 6: Retorica 2 – Discorsi informativi
> Modulo 7: visualizzazione
> Modulo 8: la mia presenza
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

09/10/2020

Le CGV per il mio shop online

Un negozio online può rappresentare un canale supplementare di vendita anche per una piccola azienda. I consumatori finali acquistano molto spesso prodotti online, e questa tendenza è nettamente aumentata durante i mesi del lockdown.
Nella ...
 
 

07/10/2020

Vendite al telefono, la certezza del successo

Il telefono rimane uno degli strumenti di vendita più efficienti. Nel nostro corso dedicato alle vendite telefoniche, i partecipanti apprenderanno le varie tecniche e metodologie per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. I ...
 
 

06/10/2020

Il confronto empatico: ancora posti liberi al corso

Nelle aziende la comunicazione diventa sempre più importante: alla luce della carenza di collaboratori qualificati le imprese devono impegnarsi a creare un clima di lavoro positivo e sereno superando le situazioni di stress e i conflitti e puntando ...
 
 

25/09/2020

Che progetti hai per la tua azienda? Crescere insieme a noi

L’individuo è e rimane il cuore di ogni azienda. “Sono sicuro, caro imprenditore, che non passa giorno senza che tu non pensi con preoccupazione alla tua creatura: la tua azienda e i tuoi collaboratori”, sottolinea Patrizia Anhof di unioneformazione ...
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Dott.ssa Jasmin Sandri

Formazione
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 325
E-mail: