12/05/2020
“Ringraziare i collaboratori e trattenere il denaro in provincia!”
Col Coronavirus cresce esponenzialmente il ricorso alla carta valore - In Alto Adige, nel mese di aprile, ai collaboratori sono andati 176.000 euro
“Oltre a questo, la monni card rafforza i circuiti economici locali, consolida il potere d’acquisto sul territorio e fa rimanere il denaro in provincia”, aggiunge il presidente dell’Unione Philipp Moser.
Solo nel mese di aprile le aziende altoatesine hanno regalato ai propri collaboratori monni card per un valore complessivo di 176.000 euro.
La carta valore e regalo monni card è attualmente accettata in circa 700 negozi e aziende associate all’Unione in tutto l’Alto Adige. Per utilizzarla è sufficiente il lettore POS dedicato.
Il grande vantaggio per le aziende e i datori di lavoro che si servono dei buoni acquisto è anche la relativa agevolazione fiscale. I buoni acquisto per i collaboratori sono esenti sia da tassazione ordinaria sia da versamento di contributi fino a un importo massimo annuale di 258,23 euro. Ogni singolo euro investito va pertanto a beneficio del collaboratore, sottolinea l’Unione. Inoltre, i buoni acquisto regalati ai clienti sono totalmente deducibili fino a un importo di 50 euro.
Nel corso del 2019, grazie alla carta valore, nelle località altoatesine sono stati messi in circolo 1.460.000 euro.
Le aziende e i negozi aderenti, nei quali è possibile utilizzare la carta, sono elencati sulla pagina internet www.monni.bz.it. Qui, le aziende interessate possono trovare anche tutte le informazioni sul progetto oppure ordinare direttamente la monni card.