07/05/2020
“Mio - Tuo - Nostro Territorio Alto Adige”, la grande iniziativa di sensibilizzazione della Vostra Unione!
L’Unione è pronta a partire!
L’associazione sta già lavorando intensamente all’elaborazione di una vasta iniziativa di sensibilizzazione a livello provinciale diretta alla popolazione locale, che prenderà il via dalla settimana prossima sui media locali e sui social media.
L’obiettivo: con l’iniziativa “Mio - Tuo - Nostro Territorio Alto Adige” (www.territorio.bz.it) l’attenzione della popolazione dovrebbe essere indirizzata verso tutti i vantaggi economici e sociali della presenza in Alto Adige di centri urbani attivi, nonché dell’utilità dei circuiti locali e dei molti posti di lavoro.
La visione dell’Unione
Il punto di partenza è la visione dell’Unione: “Innalzare la qualità della vita in Alto Adige tramite uno sviluppo economico mirato di luoghi e città”.
Una parte (molto importante) di questa visione è il tema “acquistare in loco”, senza dimenticare però l’utilizzo dei servizi in loco e la creazione di occupazione.
Centri urbani vitali e circuiti economici locali
I protagonisti sono i centri urbani vivi, vitali e attrattivi dell’Alto Adige: nel suo ruolo di promotrice dello sviluppo urbano e territoriale, l’Unione persegue da sempre l’obiettivo di essere centro di competenza per lo sviluppo delle città, dei centri urbani, dei quartieri e dei paesi dell’Alto Adige. In questo senso, oltre al commercio al dettaglio, ricoprano un ruolo fondamentale per i centri urbani anche altre attività imprenditoriali come nei settori servizi, gastronomia e artigianato locale, in grado di aumentare le frequenze in loco.
L’iniziativa di sensibilizzazione sarà condotta in collaborazione con la Camera di commercio e la Provincia.
Vedi il video della presentazione dell’iniziativa: https://youtu.be/ZWjzGTRCRi0
Lo spot con i testimonial: https://youtu.be/cZN6NkvrP5U
Partecipate anche voi a questa grande iniziativa! #iosonodaesempio