Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
13/10/2020

“Entusiasmare gastronomia e settore alberghiero per i prodotti e servizi locali”

L’Unione con le sue categorie presente a Hotel 2020

Anche quest’anno i pasticceri, i panificatori, i prestatori di servizi per eventi e le agenzie viaggi nell’Unione, nonché l’Associazione dei grossisti di bevande dell’Alto Adige, si presentano insieme a Hotel, la fiera specializzata per l’alberghiero e la gastronomia che si terrà dal 19 al 22 ottobre a Bolzano. “L’obiettivo è entusiasmare le aziende della gastronomia e del settore alberghiero verso i prodotti e servizi locali”, spiega l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige.

“Le persone e la loro passione per il mestiere sono la base di un’azienda di successo. Che questa fiera specializzata si svolga anche quest’anno è un segnale forte per l’intera location economica dell’Alto Adige”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser. “Specialmente in questa fase, segnata da difficoltà e incertezza, lo scambio personale, come avviene in fiera, è di enorme importanza”, aggiunge il vicepresidente Sandro Pellegrini.

A causa delle misure di sicurezza, Hotel avrà uno svolgimento diverso da quello degli anni precedenti, come vale d’altronde anche per molti altri eventi, nel segno della “nuova normalità”. La sicurezza e la salute dei visitatori e degli espositori è messa al primo posto. Per questo motivo è stato ridotto di conseguenza anche il programma delle categorie nell’Unione. Non per questo, comunque, lo stand collettivo dell’Unione si priverà di alcuni appuntamenti da non perdere, come la presentazione di prelibatezze selezionate e di prodotti tradizionali di qualità nonché di servizi professionali. Ciascuna giornata sarà dedicata a uno speciale evento di una categoria.

Il programma sarà aperto il giorno dell’inaugurazione della fiera, lunedì, 19 ottobre, dai pasticceri, che produrranno i famosi cuori di castagna, un vero e proprio simbolo di Bolzano fin dal 1948. Le dolci prelibatezze saranno quindi distribuite tra i visitatori della fiera.

Martedì, 20 e mercoledì, 21 ottobre sarà invece il turno dei panificatori di mettere le proprie capacità sotto i riflettori. Con panini e prodotti da forno fatti a mano conquisteranno il pubblico intervenuto allo stand. La Regina del pane Petra Baumgartner distribuirà quindi il simpatico sacchetto di pane col motto “Solo in panificio”.

I prestatori di servizi per eventi promuoveranno invece la loro variegata categoria e i loro servizi a 360 gradi. Anche le agenzie viaggi vogliono convincere i visitatori con la loro competenza e i servizi di consulenza personalizzata. Queste ultime due categorie, in particolare, sono state duramente colpite dalla crisi legata al Coronavirus e alle sue conseguenze.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

02/03/2021

Agenti e rappresentanti di commercio nell’Unione: “Ora serve un sostegno rapido e non burocratico da parte della Provincia!“

In breve tempo dovrebbe essere possibile presentare le richieste di sostegno per le aziende altoatesine che, negli ultimi 12 mesi, abbiano subito gravi perdite finanziarie. Questo, almeno, è quanto ha annunciato la Giunta provinciale. “I diversi ...
 
 

01/03/2021

L’Unione a favore di test settimanali obbligatori in Alto Adige - per TUTTI i settori economici

L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige spinge per l’introduzione di test settimanali obbligatori per TUTTI i settori economici. “Per responsabilità nei confronti della società e come concessione all’economia, così che quest’ultima possa ...
 
 

26/02/2021

Anche i grossisti altoatesini nel settore dei beni per gli allestimenti e gli investimenti lamentano gravi perdite

I commercianti all’ingrosso dell’Alto Adige nel settore non alimentare lottano ormai da mesi con gravi perdite. “A causa dei ripetuti lockdown nel settore turistico, queste aziende stanno subendo seri cali di fatturato”, afferma Werner ...
 
 

19/02/2021

Sempre più apprezzati gli acquisti locali e sostenibili

In un recente studio, il noto Istituto per la ricerca commerciale IFH di Colonia ha messo sotto la lente d’ingrandimento le abitudini di consumo durante la pandemia, confrontandosi soprattutto con gli aspetti della regionalità e della sostenibilità ...
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Dott.ssa Petra Blasbichler

Segretaria di categoria
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 507
E-mail: