Gestori di impianti stradali e liberi distributori

Rappresentanza e tutela degli interessi degli associati
Il mondo dei distributori di carburante in Alto Adige è articolato in due distinte associazioni, ovvero l’Associazione provinciale gestori impianti stradali FIGISC e l’Associazione provinciale liberi distributori. Seppure con le differenze legate al diverso status imprenditoriale dei rispettivi associati, entrambi gli enti si pongono come prioritario il compito di tutelare e rappresentare gli interessi degli iscritti soprattutto nei confronti delle compagnie petrolifere ma anche della pubblica amministrazione a livello provinciale, nazionale ed europeo. Tra gli altri – e non meno importanti – compiti delle due associazioni anche l’impegno per l’introduzione di migliori condizioni giuridiche, fiscali e amministrative per la categoria nonché l’organizzazione di eventi legati alla formazione professionale e imprenditoriale degli associati.


 
 

News Tutte le news
 

07/07/2025

10.000 follower: la pagina Facebook dell’Unione conquista un traguardo storico!

La pagina Facebook dell’Unione ha appena tagliato il traguardo dei 10.000 follower! Questo importante risultato conferma il grande interesse per le attività, le iniziative e i temi dell'Associazione.

La nostra community ...
 
 

03/07/2025

I nostri orari di apertura per l'estate

Durante il periodo tra il 14 luglio e il 22 agosto 2025, negli uffici dell’Unione e di inService, sarà in vigore l'orario lavorativo estivo ridotto dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Ciò vale sia per la sede centrale di Bolzano che ...
 
 

26/06/2025

L’Unione incontra Mirco Marchiodi, Direttore del quotidiano Alto Adige

L'Unione ha recentemente incontrato Mirco Marchiodi, Direttore del quotidiano Alto Adige, per un'intervista esclusiva.

Si è discusso del ruolo del mondo dell'informazione e delle aziende per l'economia e la società in generale.
 
 
Tutte le news

Corsi che entusiasmano Vedi tutti

 
Denominazione Data
 
 
 
 
 

Il tuo contatto

 
 

Christine Walzl

Categorie
Segretaria di categoria
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 514
E-mail:
Bozen