Iniziative, campagne e progetti
Lo shopping serale d`estate per vivere un´esperienza speciale, le iniziative locali a sostegno del commercio di vicinato, la carta valore e carta regalo monni per rafforzare i circuiti locali: qui trovate le campagne a livello provinciale, le iniziative dei commercianti al dettaglio e i progetti particolari organizzati dall´Unione.
monni
Terminale POS; carta valore e carta regalo - Il progetto dell'Unione rafforza i circuiti locali, aumenta il fatturato delle imprese associate che possono approfittare anche di vantaggi fiscali per i propri collaboratori.
Le iniziative di Natale
Entrare nello spirito dell`Avvento, premiare gli acquisti, raccogliere fondi da dare in beneficenza: nel periodo prenatalizio sono numerose le organizzazioni comunali dell’Unione e categorie che organizzano una serie di iniziative, e sorprese nei paesi e nelle città dell`Alto Adige.
Vivo qui, compro qui
Gli acquisti a livello locale rafforzano il commercio di vicinato, assicurano posti
di lavoro e creano qualità della vita. L'iniziativa "Vivo qui, compro qui." sostiene i commercianti dei comuni della val Venosta che contribuiscono alla vitalità dei centri urbani. E vivere è possibile solo dove c’è vita.
di lavoro e creano qualità della vita. L'iniziativa "Vivo qui, compro qui." sostiene i commercianti dei comuni della val Venosta che contribuiscono alla vitalità dei centri urbani. E vivere è possibile solo dove c’è vita.
Laives: Uno scontrino per la scuola
Il commercio di vicinato significa qualità della vita. L'iniziativa dell'Unione sostiene le aziende locali e fa vincere le scuole.
Laives, S.Giacomo e Pineta: acquista e vinci
Dal 31 ottobre al 23 novembre in 25 esercizi commerciali di Laives, S. Giacomo e Pineta si possono vincere una macchina, una e-bike o un abbonamento annuale in palestra.
Chi pensa globale, compra locale
Unione e Bauernbund insieme per promuovere i prodotti freschi dei contadini locali nei negozi. Indicazioni particolari dei prodotti e cartelli informativi per richiamare l´attenzione dei consumatori.
Shopping serale
Aperture prolungate dei negozi nelle ore serali e programmi di cornice animano d'estate numerosi centri urbani in tutto l'Alto Adige. Sono frutto dell'impegno di commercianti e prestatori di servizio in collaborazione con diverse associazioni e altri operatori economici.
Store again
Il progetto dell'Unione per la gestione dei negozi vuoti. Partito a Bolzano il progetto pilota.