10/10/2025

Welfare aziendale, nuovi vantaggi per gli associati

Nell'attuale mondo lavorativo le prestazioni di welfare aziendale stanno diventando sempre più importanti e vengono introdotte da un numero sempre maggiore di aziende, da un lato per aumentare il benessere dei propri collaboratori, ma dall'altro anche per rendere l'azienda più attrattiva verso l’esterno e quindi attrarre personale.

Che cos'è il welfare aziendale?

Il welfare aziendale consiste in prestazioni aggiuntive fornite dall'azienda a beneficio dei propri collaboratori e comprende un pacchetto di iniziative, beni e servizi che l'azienda può mettere a disposizione dei propri dipendenti per incrementare il loro benessere generale e per conciliare meglio la loro vita privata con quella professionale.

Il welfare può essere inoltre uno strumento davvero strategico per l'azienda, in quanto migliora il benessere dei collaboratori, contribuendo perciò a ridurre il turn over aziendale. 

L’Unione ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Federazione Raiffeisen Cooperative che permette ai propri associati di accedere al programma ed alla piattaforma Raiffeisen Welfare a condizioni molto vantaggiose.  

>> Consulta tutte le informazioni utili sul welfare aziendale proposto dall'Unione.
>> La presentazione Raiffeisen Welfare Unione.
>> Il flyer Raiffeisen Welfare Unione.

 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Dott.ssa Jasmin Lumetta

Affari legali e relazioni sindacali
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 422
E-mail:
 
 
 
 
 

Dott.ssa Marialuce Vessichelli

Affari legali e relazioni sindacali
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 433
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

10/11/2025

Rinnovato il CCNL per i dirigenti di aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi

Il 5 novembre Confcommercio e Manageritalia hanno siglato l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Dirigenti del Terziario, Distribuzione e Servizi.

Il nuovo CCNL, si applicherà dal 1º gennaio ...
 
 

10/11/2025

Webinar: l'etichettatura nel commercio al dettaglio

Questo webinar, riservato agli associati Unione del commercio al dettaglio, è pensato per fornire tutte le informazioni utili ad orientarsi al meglio nel sistema di obblighi e norme in tema di etichettatura ...
 
 

19/09/2025

Alcolock obbligatorio, ecco cosa prevede il nuovo Decreto

Il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti del 2 luglio 2025 definisce le disposizioni tecniche e operative per l’installazione del dispositivo “Alcolock” sui veicoli.
L’Alcolock è un sistema che impedisce ...
 
 

27/08/2025

Nuove restrizioni UE su sostanze chimiche nei prodotti per manicure e pedicure

A partire dal 1° settembre 2025, entreranno in vigore nuove disposizioni dell’Unione Europea che comporteranno importanti limitazioni per i servizi di manicure e pedicure, in particolare in merito all’uso di prodotti contenenti specifiche sostanze ...