20/08/2024

“Voglia di futuro!” Serata dell’Unione per l’economia 2024 il 29 agosto

Ogni anno, a fine agosto, l’Unione organizza un evento speciale dedicato all’economia dell’Alto Adige. La “Serata dell’Unione per l’economia” si terrà quest’anno giovedì 29 agosto 2024. Il ritrovo di imprenditori e imprenditrici dei settori commercio, gastronomia e servizi si svolgerà all’insegna del motto “Voglia di futuro!”.

Nel suo intervento di apertura, il presidente dell’Unione Philipp Moser indirizzerà un messaggio ai decisori politici: “In occasione della Serata per l’economia affronteremo alcuni temi di attualità che interessano la nostra associazione economica e caratterizzano la sua attività”, afferma Moser.

Seguiranno i saluti del vicepresidente dell’Unione nonché attuale presidente del Südtiroler Wirtschaftsrings-Economia Alto Adige SWR-EA Sandro Pellegrini e un dibattito moderato con il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher e gli assessori provinciali Marco Galateo e Luis Walcher.

Il momento principale dell’evento è l’intervento del relatore ospite, il “ricercatore di curiosità” Andreas Steinle sul tema “La paranoia produttiva – Perché questo è il momento migliore per il futuro”.

Quest’anno, la Serata dell’Unione per l’economia prenderà il via alle ore 19.30 (apertura: ore 19.00) a Castel Mareccio, via Claudia de’ Medici 12, Bolzano.

Invito e iscrizione.





 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

14/04/2025

La tua Unione. Il tuo vantaggio [3]

In focus questo mese per la rubrica “La tua Unione. Il tuo vantaggio.” i nostri centri urbani.

Garantire la vitalità dei centri urbani. Assicurare la qualità della vita!

Con il suo
 
 

31/03/2025

Le nostre informazioni. Il tuo valore aggiunto!

Con aprile arriva un'importante novità: la newsletter dell'Unione si rinnova e si presenta con un nuovo layout più moderno, più fresco e più accattivante, per offrire come sempre informazioni di prima mano ed esclusive.

L’Unione gode di ...
 
 

24/03/2025

L’Unione Cooperativa servizi diventa inService

Nuovo look da oggi per la Cooperativa servizi dell’Unione: si chiamerà inService e avrà un nuovo logo.

120 dipendenti, 2.500 clienti, 6 sedi in Alto Adige e quasi 80 anni di esperienza grazie all’associazione di categoria: inService ...
 
 

24/03/2025

Ne vale la pena!

Perché associarsi all’Unione? Questa è la domanda con la quale l’Unione è costantemente chiamata a confrontarsi. Rispondere con una sola frase è impossibile: le cose da dire sull’Unione sono troppe!

Per conoscerle tutte, vogliamo ...