03/06/2024

Pride Month: giugno nel segno della lotta alla discriminazione

Quale parte del network RE.A.DY, la Provincia Autonoma di Bolzano partecipa alla campagna a favore delle famiglie arcobaleno e al Pride Month, durante il quale si punta ad attirare l’attenzione sul principio della non discriminazione in maniera colorata.

La Giornata internazionale contro l’omofobia, bifobia e transfobia di quest’anno si è tenuta nel segno della bandiera arcobaleno che, dalla fine degli anni ’70, è simbolo della varietà e della comunità LGBTQ+ (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuali).

Anche l’Unione, insieme ad altri circa 100 enti pubblici, organizzazioni e aziende in Alto Adige – tra cui Comune di Bolzano, NOI Techpark, Museion, Eurac Research, Libera Università di Bolzano, STA e Alperia – prende parte al Pride Month di giugno. Nel corso del mese, il logo dell’Unione apparirà quindi in varie applicazioni nei colori dell’arcobaleno.

Il presidente dell’Unione Philipp Moser sull’iniziativa: “Con il Pride Month vogliamo sottolineare la varietà che caratterizza anche la nostra associazione economica, che, nata nel 1946 come riunione soprattutto di aziende commerciali, si è sviluppata di continuo arrivando oggi a rappresentare uno spaccato realistico della varietà dei settori economici. Accogliamo sempre nuovi associati dai più diversi settori e apprezziamo tutti i punti di vista e le esperienze che portano con sé. Oggi l’Unione rappresenta tutte le sfaccettature dell’imprenditoria presente nei nostri centri urbani: dal commercio al dettaglio alla gastronomia ai servizi alle aziende e ai privati. Con 28 diverse categorie e associazioni professionali, riflettiamo la varietà dei nostri iscritti e siamo attivamente impegnati per un tessuto economico inclusivo e accogliente”.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

03/06/2024

Ripristino temporaneo dei controlli alle frontiere

Il Ministero degli Interni ha recentemente informato che, ai sensi degli articoli 25 e 27 del Regolamento UE 2016/399 del 9 marzo 2016, in occasione della prossima riunione dei Leader del G7, che si svolgerà a Borgo Egnazia (Puglia) dal 13 al 15 ...
 
 

30/05/2024

Premio Economia Alto Adige

La Camera di commercio di Bolzano ha recentemente premiato le aziende altoatesine con più di 50 anni di attività con il Premio Economia ...
 
 

29/05/2024

Ecobonus: premi ambientali per veicoli a basse emissioni

Per le persone giuridiche (con eccezioni dei concessionari – Codice ATECO 45.11.0) che, per esempio, acquistano veicoli elettrici con prezzo di listino di un massimo di 35.000 euro Iva esclusa, è previsto

- un ...
 
 

09/05/2024

Iscrizione nel Registro delle imprese storiche

Da oltre 12 anni il Registro delle imprese storiche è online sul sito di Unioncamere www.unioncamere.gov.it e “certifica” la storia centenaria delle oltre 2.450 imprese iscritte.