27/04/2022

next generation – Meet your future, rock your business

A sostegno della giovane imprenditoria, il 18, 19 e 20 luglio 2022 l’Unione organizza per la prima volta un evento speciale per i giovani dedicato al tema dell’impresa.

“Next generation – Meet your future, rock your business” si rivolge agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori, agli studenti universitari e laureati, possibili successori d’impresa o dirigenti nonché giovani interessati all’imprenditoria.

Sono previsti 7 moduli con i seguenti temi centrali: comunicazione, marketing, gestione del personale, competenze personali, e-commerce, consulenza finanziaria e patrimoniale/liquidità nonché relazioni di esperienze pregresse (imprenditoria femminile, idee aziendali innovative e best practice su ricambi generazionali di successo).

A questi temi sono dedicati interventi di esperti, best practice e relazioni di esperienze. Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato e due anni di associazione a next generation nell’Unione.

Le tre serate (tutte dalle 17.00 alle 20.00) puntano inoltre a incentivare il networking e il confronto tra giovani ed economia altoatesina.

L’obiettivo
Tenuto conto dell’attuale e pressante ricerca, da parte delle aziende, di successori nella gestione, l’Unione si è data l’obiettivo di avvicinare giovani e imprese e fornire una panoramica della varietà delle attività.

L’evento intende inoltre
- incentivare l’imprenditoria,
- presentare il mondo delle imprese,
- trasmettere le prime conoscenze base.

Trovate il programma dettagliato e i moduli d'iscrizione alla fine di questa pagina tra i download.
Altre info e video qui!

Informazioni e iscrizioni:
Eva Neulichedl, T 0471 310 505, eneulichedl@unione-bz.it.

Luogo dell'evento: sede centrale dell’Unione, via di Mezzo ai Piani 5, Bolzano
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

dott.ssa Elisabeth Nardin

Giovani nell'Unione, progetti per i giovani
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 510
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

01/07/2022

L’Unione collabora con la scuola alberghiera “Cesare Ritz” di Merano

My Way è l’iniziativa dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige pensata per aiutare i giovani a trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Il progetto comprende anche una vasta campagna ...
 
 

31/05/2022

Corso Innovazione & Digitalizzazione, presente anche l’Unione

Si è tenuto di recente, presso la Camera di commercio di Bolzano, l’evento conclusivo del corso di formazione Innovazione & Digitalizzazione per le aziende altoatesine. Due rappresentanti dell’Unione hanno concluso il percorso didattico con ...
 
 

22/04/2022

Tavolo di confronto digitale con Mirko Bocek

Per la serata di giovedì, 28 aprile i pubblicitari Target nell’Unione hanno invitato Mirko Bocek a intervenire sul tema “La messa in scena del prodotto 4.0 – Come la robotica rivoluzione il settore cinematografico” ...
 
 

15/04/2022

Giovani nell’Unione: eletto il nuovo Direttivo

I giovani imprenditori Valentina Pezzei e Matthias Rössler sono stati recentemente eletti alla carica rispettivamente di presidente e vicepresidente del gruppo Giovani nell’Unione. Gli altri membri del Direttivo, eletto in occasione dell’Assemblea ...