02/10/2024

La convenzione del mese!

Nuovo vantaggio per gli associati con “you buy we deliver”

Ricevere a casa gli acquisti fatti in negozio: una nuova convenzione dell’Unione per i propri associati permette un servizio per i clienti nuovo e più comodo.

Fin da subito, gli associati all’Unione hanno la possibilità di offrire un nuovo e più comodo servizio ai clienti. In tutta la provincia, l’Unione lancia il progetto “you buy we deliver”: in questo modo i clienti possono acquistare ciò che desiderano in negozio e farselo spedire comodamente a casa .

Per esempio, può succedere che clienti e ospiti in vacanza vogliano acquistare uno o più prodotti, ma che, per i motivi più diversi – come la mancanza di spazio in bagagliaio o un viaggio da fare in treno, aereo o bicicletta – non abbiano la possibilità di trasportare a casa quanto acquistato.

Con questo nuovo servizio, l’invio della merce avviene tramite una ditta specializzata in logistica convenzionata, con sede a Bolzano e con l’indicazione della data di consegna desiderata.
I vantaggi per i commercianti: basta raccogliere i dati del cliente e delegare tutto il resto – dal ritiro della merce in negozio fino al trasporto e alla consegna del pacchetto – direttamente alla ditta e tutto questo a un prezzo di favore.
Il ritiro della merce nei negozi avviene in tutto l’Alto Adige, e l’invio è possibile in tutti i 27 paesi membri dell’UE e in altri 14 paesi extraeuropei.

Oltre al plus del servizio aggiuntivo offerto dal commerciante, l’obiettivo è anche di sgravare l’azienda dalla gestione della spedizione, in modo che l’imprenditore e i propri collaboratori si possano concentrare sul proprio lavoro specifico. La ditta incaricata segue costantemente le spedizioni dei clienti e, in caso di necessità, interviene proattivamente.
Il sistema di gestione delle spedizioni non solo è facile da utilizzare, ma è anche strutturato in modo tale da essere compatibile con i più comuni sistemi ERP e le più diffuse piattaforme di e-commerce, semplificando ulteriormente tutto il lavoro.
Se vogliono, i commercianti possono anche usare questo sistema per controllare lo stato di una spedizione e il destinatario viene aggiornato via e-mail o via sms sull’avanzamento della stessa.

Vai alla convenzione
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Roberta Amà

Management associati / Eventi e convenzioni
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 319
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

24/03/2025

L’Unione Cooperativa servizi diventa inService

Nuovo look da oggi per la Cooperativa servizi dell’Unione: si chiamerà inService e avrà un nuovo logo.

120 dipendenti, 2.500 clienti, 6 sedi in Alto Adige e quasi 80 anni di esperienza grazie all’associazione di categoria: inService ...
 
 

24/03/2025

Mobilità sostenibile: nuovi vantaggi per gli associati dell’Unione

Economia Alto Adige-Südtiroler Wirtschaftsring (swr-ea) ha concluso un nuovo accordo con Alperia e AlpsGo per promuovere la mobilità sostenibile in Alto Adige. Grazie a questa collaborazione, tutte le aziende associate e i/le loro dipendenti ...
 
 

24/03/2025

Ne vale la pena!

Perché associarsi all’Unione? Questa è la domanda con la quale l’Unione è costantemente chiamata a confrontarsi. Rispondere con una sola frase è impossibile: le cose da dire sull’Unione sono troppe!

Per conoscerle tutte, vogliamo ...
 
 

18/03/2025

Uffici dell’Unione chiusi il 21 marzo

A causa di un evento interno, nella giornata di venerdì 21 marzo, la sede principale dell'Unione a Bolzano sarà chiusa a partire dalle ore 10.00. Gli uffici mandamentali di Merano, Silandro, Bressanone, Vipiteno e Brunico rimarranno ...