10/07/2024
L’Unione accoglie con favore un possibile finanziamento per gli impianti video e di allarme
Il presidente dell’Unione Philipp Moser e l’assessora provinciale alla sicurezza Ulli Mair.
Concretamente, la proposta dell’assessora provinciale Mair prevede di introdurre finanziamenti per l’acquisto di impianti di videosorveglianza con l’avvio di un’ulteriore linea di finanziamento a sostegno dell’economia produttiva. I finanziamenti sono pensati nel contesto dell’accordo “Sistemi di allarme antirapina e furto” siglato di recente tra Commissariato del governo, Camera di commercio e Unione. Accordi simili sono stati adottati in diverse province italiane e, in qualche caso, prevedono anche contributi per l’acquisto di specifici sistemi d’allarme.
Nell’accordo sono previsti impianti che possono essere installati dagli imprenditori e sono direttamente connessi con le centrali delle forze dell’ordine.
“Per combattere la criminalità abbiamo bisogno di un confronto intenso e continuo tra forze dell’ordine, autorità, politica e diretti interessati. Si tratta di agire tutti insieme per migliorare la sicurezza sia per le aziende che per la popolazione, rendendo così le nostre città più vivibili!”, conclude Moser.