17/03/2023

“L’assicurazione sulla cancellazione per associazioni e organizzatori in Alto Adige”

Prima assemblea generale per il nuovo Consorzio provinciale CoPES: numerosi eventi già assicurati

Da sin. il direttore dell’Associazione delle organizzazioni turistiche dell’Alto Adige LTS Hubert Unterweger, la direttrice dell’Unione Sabine Mayr, la presidente del Consorzio provinciale Event-Service CoPES Katrin Trafoier e l’Ass.prov. Philipp Achammer
Su iniziativa della categoria dei prestatori di servizi per eventi e organizzatori, nella primavera dello scorso anno, l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige e l’Associazione delle organizzazioni turistiche dell’Alto Adige LTS hanno fondato il Consorzio provinciale Event-Service “CoPES” che, offre ai propri iscritti la possibilità di stipulare un’assicurazione sugli eventi molto economica e vantaggiosa. Si è svolta in questi giorni la prima assemblea generale del Consorzio.

“Nel corso del nostro primo anno di vita sono stati già molti gli eventi assicurati. In due casi sono stati anche rimborsati i costi assicurati”, afferma con soddisfazione la presidente del CoPES Katrin Trafoier. Questa particolare assicurazione permette, a tutti gli organizzatori di eventi dell’Alto Adige, di accedere a un’assicurazione sulla cancellazione delle manifestazioni semplice, economica, priva di burocrazia ed efficace. Il suo scopo è assicurare gli organizzatori in caso di cancellazione del loro evento per causa imprevedibili, come per esempio quelle legate al tempo, o per impossibilità dei soggetti coinvolti.

In occasione dell’assemblea generale, Trafoier ha ringraziato l’assessore provinciale al commercio, servizi e cultura Philipp Achammer, presente all’evento. La Provincia contribuisce al finanziamento dei costi dell’assicurazione. Da parte provinciale sono stati coperti i costi dei premi assicurativi per un ammontare complessivo di circa 400.000 euro. Grazie a questo contributo, tutti i membri del Consorzio possono ottenere un parziale rimborso delle spese. L’assessore Achammer ha lodato l’iniziativa di Unione e LTS e assicurato il sostegno finanziario anche per i prossimi anni.

In occasione dell’assemblea generale, il Consorzio ha anche deliberato una quota di rimborso destinata ai membri dell’ente, in maniera tale che, per gli organizzatori, la stipula dell’assicurazione sugli eventi risulti ulteriormente ridotta.

Ulteriori informazioni: Katrin Trafoier, presidente Consorzio provinciale Event-Service CoPES, M. 335 38 63 84, info@lak-es.it
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

21/03/2023

Assemblea mandamentale Val Pusteria: “Mettere in sicurezza il nostro tessuto economico!”

Si è tenuta di recente, presso Casa Ragen a Brunico, l’annuale assemblea mandamentale della Val Pusteria cui hanno preso parte imprenditori di tutte le zone del mandamento. Al centro dell’assemblea dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige ...
 
 

20/03/2023

L’Unione scrive alla Presidente del consiglio Meloni

Come noto, lo scorso anno, prima il governo Draghi e poi il nuovo governo Meloni, tramite i relativi Decreti Aiuti, avevano gradualmente innalzato il limite annuo massimo per i “Fringe benefit” di 258,23 euro fino a 3.000 euro, ma ...
 
 

17/03/2023

Valle Isarco: elezione del direttivo mandamentale e premiazione degli associati storici

“Per le nostre aziende e i nostri collaboratori, gli anni della pandemia e dei lockdown sono stati davvero pieni di sfide, con paesi e città ridotti a deserti”, ha sottolineato il presidente mandamentale dell’Unione commercio turismo servizi Alto ...
 
 

13/03/2023

Editori nell’Unione e legge sulla cultura in Alto Adige: “L’editoria altoatesina è varia e vitale!”

In occasione di un incontro con l’assessore provinciale alla cultura Philipp Achammer, la categoria degli editori nell’Unione ha tracciato un bilancio della legge provinciale in materia di cultura.

Gli editori hanno ...