11/06/2025
Incontri di networking con i sindaci neoeletti e le associazioni turistiche
Il presidente dell’Unione Philipp Moser.
“I nostri paesi e città vivono della loro attrattività e vivacità. Con i neoeletti rappresentanti comunali abbiamo acquistato dei partner competenti a livello locale con i quali lavorare a un positivo sviluppo urbano”, riassume il presidente Moser. Per raggiungere questo risultato serve un contesto ottimale e le condizioni generali ideali per le aziende del commercio, della gastronomia e dei servizi, che contribuiscono in maniera determinante alla qualità della vita nei centri urbani.
Novità: incontri di networking a livello mandamentale
Per incentivare un dialogo diretto tra politica locale, turismo ed economia nei comuni, nel mese di giugno l’Unione organizza degli incontri di networking a livello mandamentale con i sindaci di nuova nomina e i responsabili delle associazioni turistiche. Il programma comprende una valutazione locale dal punto di vista dello sviluppo urbano nonché un dibattito aperto.
“Con gli incontri di networking mettiamo i decisori locali attorno a un tavolo e poniamo le basi per la creazione di località vivaci e orientate al futuro, una matria nella quale ci consideriamo partner attivi e sostenitori”, conclude Moser.