06/12/2024

I panificatori nell’Unione a colazione con il vescovo Ivo Muser

Nella prima mattina di venerdì, 6 dicembre 2024, presso la Curia vescovile di Bolzano, si è tenuta la tradizione colazione di San Nicolò organizzata tutti gli anni dai panettieri nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige insieme al vescovo Ivo Muser.

Per l’associazione dei panettieri, il Natale è sinonimo di solidarietà e raccolte fondi. I rappresentanti della categoria si sono quindi ritrovati per presentare al vescovo la loro iniziativa benefica per il 2024, con la quale sosterranno gli enti “Alto Adige aiuta” e Comunità San Vincenzo dell’Alto Adige.

In occasione dell’iniziativa benefica provinciale “AIUTARE – HELFEN – DAIDÉ”, nel corso dell’Avvento i panettieri altoatesini produrranno diversi tipi di pani di Natale.

All’acquisto di uno di questi pani è legato un gesto di solidarietà: per ogni pane venduto sarà infatti donato 1 euro agli enti benefici Alto Adige aiuta e Comunità San Vincenzo dell’Alto Adige. Il pane è decorato con una banda che lo rende immediatamente riconoscibile. Entrambi i mulini partner dei panettieri, Molino Rieper e Molino Merano, sostengono quest’anno l’iniziativa con un ulteriore contributo di 0,50 euro ciascuno per ogni pane venduto, raddoppiando in tal modo la raccolta fondi. L’iniziativa benefica durerà fino al 31 dicembre.

Tutte le 17 aziende aderenti sono elencate sulla pagina Facebook dell’associazione dei panificatori dell’Alto Adige.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

17/01/2025

Bressanone: il direttivo comunale incontra l’assessore Thomas Schraffl

In occasione della sua ultima riunione, il direttivo comunale dell’Unione di Bressanone si è dedicato con grande impegno allo scottante tema della mobilità e dei progetti infrastrutturali cittadini. Su invito del direttivo comunale, l’assessore ...
 
 

09/01/2025

monni: il sistema di buoni dell’Alto Adige cresce e cresce

57.091 datori di lavoro altoatesini hanno donato buoni acquisto ai propri dipendenti (+32,46% rispetto al 2023) per un valore complessivo di 18,3 milioni di euro (+55,3% rispetto al 2023): “Questi ...
 
 

07/01/2025

Inizio dei saldi invernali in Alto Adige

Ormai manca poco: i saldi invernali inizieranno quest’anno in Alto Adige mercoledì 8 gennaio e termineranno mercoledì 5 febbraio 2025. Il presidente dell’Unione, Philipp Moser, ricorda che questa ...
 
 

30/12/2024

Predoi è il primo Comune dell’Alto Adige con il buono pasto locale

Il Comune di Predoi è il pioniere assoluto: si tratta infatti del primo Comune altoatesino ad avere ordinato per i propri collaboratori e collaboratrici l’unico buono pasto locale.

“Con il buono pasto monni FOOD non solo assolviamo al ...