04/03/2025
Al via i saldi invernali nelle località turistiche
L’Unione: “Prospettive positive!”
Il presidente dell’Unione Philipp Moser.
“C’è tutta una serie di fattori – come, per esempio, il meteo o l’afflusso di turisti, con i loro comportamenti d’acquisto – che può influenzare moltissimo l’andamento dei saldi di fine stagione. Le sensazioni in vista dell’avvio delle svendite sono comunque positive e guardiamo con fiducia al primo fine settimana”, affermano il presidente dell’Unione Philipp Moser e il presidente della categoria Federmoda nell’Unione Markus Rabanser.
“I saldi invernali sono un momento decisivo per l’economia locale nei paesi a forte vocazione turistica, perché permettono ai commercianti al dettaglio di fare spazio alle nuove collezioni e, allo stesso tempo, di offrire ai clienti prodotti di pregio a prezzi molto interessanti”, prosegue Rabanser.
L’Unione rimane convinta dell’importanza e dei vantaggi di svendite stagionali a date fisse anche relativamente alle località turistiche. “Si tratta anche di creare un punto di partenza uguale per tutte le aziende commerciali, grandi e piccole, a prescindere dallo sforzo pubblicitario”, spiega in conclusione Moser.
Il presidente della categoria Federmoda nell’Unione Markus Rabanser.