Da subito senza imposte per collaboratori: i buoni carburante in Alto Adige
Next Generation – Meet your future, rock your business
Per il commercio locale: gruppo Facebook “Local Shopper”
Novità: il certificato di sostenibilità
La prima Accademia per lo sviluppo urbano dell’Alto Adige
L’Unione mette a disposizione il buono “monni fuel”
 
 
A sostegno della giovane imprenditoria!
 
 
Rendiamo gli acquisti locali più facili!
 
 
Sono molti i vantaggi per gli associati all’Unione: l’ultima novità riguarda il certificato di sostenibilità „Imprendigreen“.
 
 
“Per centri urbani più vivi, vitali e attrattivi!”
 
 
 
 

L'Unione per i suoi associati

Soluzioni su misura per shop online nel commercio al dettaglio dei nostri partner IT.
 
 
Il buono dell'Unione che rafforza i circuiti locali, aumenta il fatturato e fa approfittare le aziende dei vantaggi fiscali.
 
 
Rappresentanti onorari (il nostro "we"), soci e collaboratori contribuiscono attivamente allo sviluppo dei territori altoatesini.
 
 
Retribuzione, orario di lavoro, preavvisi: diritti e doveri di un rapporto di lavoro riassunti dai nostri esperti.
 
 
 

Attualità Più contenuti
 

24/05/2022

Le agenzie viaggi nell’Unione eleggono il nuovo Direttivo

Nell’ambito della propria Assemblea generale, la categoria delle agenzie viaggi nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige ha recentemente eletto il nuovo Direttivo e i vertici associativi. Il presidente e il vicepresidente uscenti, ...
 
 

23/05/2022

Da subito senza imposte per collaboratori: i buoni carburante in Alto Adige

Come noto, per l’anno 2022, lo Stato concede ai datori di lavoro la possibilità di regalare ai propri collaboratori buoni carburante non soggetti a imposte per un valore fino a 200 euro. Alla base di questo bonus c’è il conflitto in Ucraina e ...
 
 

23/05/2022

Iscrizione alla Giornata startup del 26 maggio

Giovedì 26 maggio è la Giornata start up. La Camera di commercio di Bolzano organizza un evento informativo per l'occasione. La registrazione è gratuita:
 
 

23/05/2022

Prestazioni autonome occasionali, comunicazione preventiva via e-mail o sms

L'Ispettorato nazionale del Lavoro, in relazione alla comunicazione preventiva obbligatoria per le collaborazioni occasionali, ha chiarito che:
 
 
Più contenuti
Unione e Cooperativa servizi: doppia forza con due strutture per gli imprenditori del commercio, dei servizi e della gastronomia.
L`Unione è fatta di persone che vi partecipano. Associarvi all'Unione rafforza l'associazione e offre a voi e alla vostra azienda una serie di vantaggi concreti
Un’associazione forte, che copre le spalle alla vostra azienda. Associarsi offre vantaggi concreti e l'accesso esclusivo ai serviz della Cooperativa servizi.
unioneformazione.
Unisce crescita ed entusiasmo.
La formazione nel commercio, nei servizi e nella gastronomia ricopre per noi un ruolo di rilievo. Non vogliamo soltanto occuparcene, bensì entusiasmarvi.Con un’offerta di seminari aziendali, creati su misura sulle vostre richieste ed esigenze, ma anche con i nostri 300 corsi e webinar all’anno aperti a tutti. Siamo inoltre in grado di offrire una gamma di servizi completa che prevede anche una consulenza professionale in materia di contributi e finanziamenti.Con la nostra offerta formativa vogliamo creare un valore aggiunto concreto e stimolare la crescita all’interno della vostra impresa.

Partner & progetti