Novità dalla direzione dell’Unione
Aumento dei prezzi dell’energia, l'Unione lancia l'allarme
La categoria Film elegge il nuovo direttivo
Vivace zona rurale ai Sustainability Days
L’offensiva digitale per il commercio altoatesino
Cambio al vertice
 
 
Le aziende locali rischiano di chiudere i battenti!
 
 
“Ampliare e consolidare l’Alto Adige come location cinematografica!”
 
 
Unione e Ufficio commercio e servizi mettono in evidenza il commercio di vicinato in Alta Valle Isarco
 
 
"Servono nuovi canali di vendita!"
 
 
 
 

L'Unione per i suoi associati

Soluzioni su misura per shop online nel commercio al dettaglio dei nostri partner IT.
 
 
Il buono dell'Unione che rafforza i circuiti locali, aumenta il fatturato e fa approfittare le aziende dei vantaggi fiscali.
 
 
Rappresentanti onorari (il nostro "we"), soci e collaboratori contribuiscono attivamente allo sviluppo dei territori altoatesini.
 
 
Retribuzione, orario di lavoro, preavvisi: diritti e doveri di un rapporto di lavoro riassunti dai nostri esperti.
 
 
 

Attualità Più contenuti
 

06/10/2022

La rivalutazione terreni e partecipazioni entro il 15 novembre - imposta sostitutiva al 14%

È stato differito dal 15 giugno al 15 novembre 2022 il termine per rideterminare il costo fiscale di terreni (agricoli e edificabili) e partecipazioni non quotate. Lo slittamento introdotto dalla conversione del decreto legge “energia” (n. 17/2022) ...
 
 

06/10/2022

L'Unione alla Fiera Hotel 2022

Fiera Hotel 2022. Ispirazione, innovazione e informazione. Grazie al contatto personale, alla qualità dei prodotti, al programma di eventi e informazioni e anche grazie alle idee che nascono proprio in occasione di ogni incontro in ...
 
 

06/10/2022

Novità dalla direzione dell’Unione

Il direttore dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige e dell’Unione Cooperativa servizi Bernhard Hilpold andrà in pensione nel 2023. In futuro ci sarà una doppia leadership: in occasione della sua ultima riunione, la Giunta ...
 
 

05/10/2022

Nuovi annunci nella borsa lavoro dell’Unione

Basta un click per trovare i collaboratori perfetti o sfruttare la chance di un nuovo impiego. La borsa lavoro dell’Unione offre nuove candidature e offerte di lavoro e apprendistato in Alto Adige. Guardate voi stessi!.
 
 
Più contenuti
Unione e Cooperativa servizi: doppia forza con due strutture per gli imprenditori del commercio, dei servizi e della gastronomia.
L`Unione è fatta di persone che vi partecipano. Associarvi all'Unione rafforza l'associazione e offre a voi e alla vostra azienda una serie di vantaggi concreti
Un’associazione forte, che copre le spalle alla vostra azienda. Associarsi offre vantaggi concreti e l'accesso esclusivo ai serviz della Cooperativa servizi.
unioneformazione.
Unisce crescita ed entusiasmo.
La formazione nel commercio, nei servizi e nella gastronomia ricopre per noi un ruolo di rilievo. Non vogliamo soltanto occuparcene, bensì entusiasmarvi.Con un’offerta di seminari aziendali, creati su misura sulle vostre richieste ed esigenze, ma anche con i nostri 300 corsi e webinar all’anno aperti a tutti. Siamo inoltre in grado di offrire una gamma di servizi completa che prevede anche una consulenza professionale in materia di contributi e finanziamenti.Con la nostra offerta formativa vogliamo creare un valore aggiunto concreto e stimolare la crescita all’interno della vostra impresa.

Partner & progetti