I fiduciari comunali eletti fino ad oggi
13 nuovi Tecnici del commercio
Sfoglia il nuovo Unione magazine
L’Unione assume la presidenza della Giovane Economia
Il nuovo claim "We are economy" - Video
Corso di formazione si conclude con un diploma
 
 
17,8 milioni di Euro per le aziende dell’Unione
 
 
“Networking e confronto sono un valore aggiunto!”
 
 
La diversità dell'Unione: 28 categorie
 
 
 
 

L'Unione per i suoi associati

Soluzioni su misura per shop online nel commercio al dettaglio dei nostri partner IT.
 
 
Il buono dell'Unione che rafforza i circuiti locali, aumenta il fatturato e fa approfittare le aziende dei vantaggi fiscali.
 
 
Rappresentanti onorari (il nostro "we"), soci e collaboratori contribuiscono attivamente allo sviluppo dei territori altoatesini.
 
 
Retribuzione, orario di lavoro, preavvisi: diritti e doveri di un rapporto di lavoro riassunti dai nostri esperti.
 
 
 

Le news del giorno Tutte le news
 

31/01/2023

Regime forfettario, requisiti

Con l’inizio dell’anno, e a seguito delle recenti novità introdotte, è consigliabile verificare i requisiti che consentono di mantenere il regime forfettario anche nell’anno di imposta 2023 o di accedervi per la prima volta. Possono accedere al ...
 
 

31/01/2023

Scadenziario febbraio 2023

I titolari di partita IVA hanno l’obbligo di presentare il modello F24 esclusivamente con modalità telematiche; per soggetti privati è possibile presentare il modello F24 in forma cartacea solo se non sono presenti compensazioni.
 
 

31/01/2023

Sicurezza sul lavoro, ancora posti disponibili

Data la fondamentale importanza della materia, l’Unione ha costantemente in programma una vasta gamma di corsi di formazione professionale nell’ambito della sicurezza sul lavoro. A questo proposito si terrà a breve un corso per il quale sono ...
 
 

30/01/2023

Prosegue l’offensiva digitale per il commercio altoatesino

Anche nel 2023, le piccole imprese altoatesine con fino a cinque collaboratori saranno sostenute nei loro sforzi di digitalizzazione. A tal fine, la Provincia ha stanziato i relativi sussidi, per ottenere i quali le aziende possono presentare ...
 
 
Tutte le news
Unione e Cooperativa servizi: doppia forza con due strutture per gli imprenditori del commercio, dei servizi e della gastronomia.
L`Unione è fatta di persone che vi partecipano. Associarvi all'Unione rafforza l'associazione e offre a voi e alla vostra azienda una serie di vantaggi concreti
Un’associazione forte, che copre le spalle alla vostra azienda. Associarsi offre vantaggi concreti e l'accesso esclusivo ai serviz della Cooperativa servizi.
unioneformazione.
Unisce crescita ed entusiasmo.
La formazione nel commercio, nei servizi e nella gastronomia ricopre per noi un ruolo di rilievo. Non vogliamo soltanto occuparcene, bensì entusiasmarvi.Con un’offerta di seminari aziendali, creati su misura sulle vostre richieste ed esigenze, ma anche con i nostri 300 corsi e webinar all’anno aperti a tutti. Siamo inoltre in grado di offrire una gamma di servizi completa che prevede anche una consulenza professionale in materia di contributi e finanziamenti.Con la nostra offerta formativa vogliamo creare un valore aggiunto concreto e stimolare la crescita all’interno della vostra impresa.

Partner & progetti