Aumento dei prezzi dell’energia, l'Unione lancia l'allarme
La categoria Film elegge il nuovo direttivo
Vivace zona rurale ai Sustainability Days
L’offensiva digitale per il commercio altoatesino
La Serata per l’economia dell’Alto Adige
Le aziende locali rischiano di chiudere i battenti!
 
 
“Ampliare e consolidare l’Alto Adige come location cinematografica!”
 
 
Unione e Ufficio commercio e servizi mettono in evidenza il commercio di vicinato in Alta Valle Isarco
 
 
"Servono nuovi canali di vendita!"
 
 
L’Unione organizza un evento per imprenditrici e imprenditori
 
 
 
 

L'Unione per i suoi associati

Soluzioni su misura per shop online nel commercio al dettaglio dei nostri partner IT.
 
 
Il buono dell'Unione che rafforza i circuiti locali, aumenta il fatturato e fa approfittare le aziende dei vantaggi fiscali.
 
 
Rappresentanti onorari (il nostro "we"), soci e collaboratori contribuiscono attivamente allo sviluppo dei territori altoatesini.
 
 
Retribuzione, orario di lavoro, preavvisi: diritti e doveri di un rapporto di lavoro riassunti dai nostri esperti.
 
 
 

Attualità Più contenuti
 

30/09/2022

Le scadenze di ottobre

I titolari di partita IVA hanno l’obbligo di presentare il modello F24 esclusivamente con modalità telematiche; per soggetti privati è possibile presentare il modello F24 in forma cartacea solo se non sono presenti compensazioni.
 
 

30/09/2022

Sfruttare la funzione di collegamento tra Nord e Sud per unire i due mondi

Nicolò Degiorgis (Rorhof), Hermann Gummerer (Folio), Ingrid Marmsoler (Athesia), Aldo Mazza (Alpha Beta), Eva Simeaner (Edition Raetia) e Andreas von Mörl ...
 
 

29/09/2022

Tirocini, contributi per le aziende

La Camera di commercio di Bolzano concede contributi alle imprese con meno di 20 dipendenti che hanno permesso ai giovani di svolgere un tirocinio di almeno un mese nell’estate 2022. Ogni impresa ...
 
 

28/09/2022

Articolo 4/4 sul registro antincendio: i controlli di esperti

Terminiamo il nostro ciclo di articoli sulle novità in merito al registro antincendi che entrano in vigore il 4 ottobre con i controlli che devono essere eseguiti da esperti. L’Unione Cooperativa servizi informa su tutte le novità per tenere sotto ...
 
 
Più contenuti
Unione e Cooperativa servizi: doppia forza con due strutture per gli imprenditori del commercio, dei servizi e della gastronomia.
L`Unione è fatta di persone che vi partecipano. Associarvi all'Unione rafforza l'associazione e offre a voi e alla vostra azienda una serie di vantaggi concreti
Un’associazione forte, che copre le spalle alla vostra azienda. Associarsi offre vantaggi concreti e l'accesso esclusivo ai serviz della Cooperativa servizi.
unioneformazione.
Unisce crescita ed entusiasmo.
La formazione nel commercio, nei servizi e nella gastronomia ricopre per noi un ruolo di rilievo. Non vogliamo soltanto occuparcene, bensì entusiasmarvi.Con un’offerta di seminari aziendali, creati su misura sulle vostre richieste ed esigenze, ma anche con i nostri 300 corsi e webinar all’anno aperti a tutti. Siamo inoltre in grado di offrire una gamma di servizi completa che prevede anche una consulenza professionale in materia di contributi e finanziamenti.Con la nostra offerta formativa vogliamo creare un valore aggiunto concreto e stimolare la crescita all’interno della vostra impresa.

Partner & progetti