Giovani nell’Unione

Servizi e consulenze per crescere in autonomia
Obiettivo costitutivo del gruppo Giovani nell’Unione è dare ai giovani imprenditori, nell’Unione e in generale, autorevolezza e attenzione, assicurando loro, con rapidità e senza aggravi burocratici, i servizi di cui hanno bisogno. Tra le priorità c’è però anche lo scambio di conoscenze e la creazione di contatti professionali e sociali per favorire il lavoro, la collaborazione e le sinergie tra giovani imprenditori anche di altri ambiti economici con lo scopo di affrontare al meglio le sfide del lavoro autonomo.

Del gruppo possono entrare a far parte, con modalità rapide e informali, tutti i soggetti interessati, purché di età compresa tra 18 e 39 anni e regolarmente iscritti all’Unione, che potrà mettere a disposizione dei giovani associati tutta una serie di servizi e consulenze, dal campo fiscale a quello giuridico, da quello aziendale a quello contabile e formativo.
 
 
 

Corsi Vedi tutti

 
 

News Tutte le news
 

22/02/2024

Tirocini durante l'estate

La primavera si avvicina e molti giovani si stanno già guardando intorno per cercare aziende che vogliano assumere tirocinanti durante l'estate. I tirocini, che si svolgono principalmente durante i mesi estivi, sono tirocini extracurriculari e non ...
 
 

22/02/2024

Visita ai vertici dell’Unione da parte del nuovo assessore Marco Galateo

In questi giorni, il nuovo assessore provinciale per il commercio e i servizi Marco Galateo ha fatto visita ai vertici dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige per un primo confronto diretto. La visita inaugurale, tenutasi presso la sede ...
 
 

13/02/2024

L’Unione cerca rinforzi!

Ti piacerebbe lavorare per l’Unione? Cerchiamo un/a assistente di direzione per la sede di Bolzano!

Insieme possiamo costruire e realizzare la nostra
 
 
Tutte le news
 
 

Convenzioni Vedi tutti

Acquisto di veicoli  

Fiat & Fiat Pro
Sei alla ricerca di un veicolo affidabile per le tue specifiche esigenze personali o professionali? Allora non lasciarti sfuggire questa vantaggiosa offerta e assicurati fino al 24% di sconto.
 
Jeep
Ford è sinonimo di innovazione applicata all’auto. L’Unione ha stretto un accordo assai vantaggioso che prevede uno sconto fino al 15,5% su veicoli a marchio Jeep.
 
Lancia
Approfitta dello sconto del 14% sull'acquisto di una Lancia Ypsilon + 2 anni garanzia estesa 2Y/160.000 km (Vantaggio cliente 525€).
 
Peugeot
Vantaggi esclusivi sull’acquisto di mezzi privati o sui veicoli commerciali della storica casa francese Peugeot: per gli associati Confcommercio, un ulteriore ed esclusivo sconto sul prezzo finale negoziato in concessionaria.
 
 

Assicurazioni  

-40%
ITAS – Assicurazione privata
20% di sconto sulla stipula di un’assicurazione auto, 40% di sconto sulla stipula di un’assicurazione sulla casa “Habitas” nonché 35% di sconto sulla stipula di un’assicurazione infortuni “PerTe”.
 
-40%
ITAS – Assicurazione professionale
40% di sconto sulla stipula dell’assicurazione “Impresa Commercio”, che include furto, incendio e assicurazione legale.
 
 

Energia elettrica, gas, e-mobility e Led-Equipment  

-8%
Gas metano – Alperia
L’accordo garantisce uno sconto assai conveniente e commisurato all’ammontare del consumo annuo, che aumenta se l’azienda acquista da Alperia sia il gas che l’energia elettrica. Potete risparmiare fino all’8% sulla vostra spesa per il gas.
 
-10%
Energia elettrica – Alperia
Gli associati Unione accedono ad un’interessante offerta che rende più conveniente l’acquisto di energia elettrica: fino al 10% di sconto sull'indice PUN calcolato su tre mesi.

Novità! Con l'offerta Alperia Eco Business si potranno acquistare 1.000 kWh al mese al prezzo fisso di 0,1428 euro/kWh. Consumi superiori a questo valore verranno addebitati al prezzo di scambio (PUN) con un supplemento di 0,00882 euro/kWh. Inoltre, tutti i clienti di Alperia Eco Business ricevono il 100 percento di energia verde proveniente dall'idroelettrico altoatesino.
 
 

Noleggio & leasing  

Avis, Maggiore, Hertz, Budget
AVIS: sconti riservati agli Associati Confcommercio del 20% per il noleggio di auto e furgoni in Italia e fino al 15% all’Estero con chilometraggio illimitato incluso nel prezzo.

Maggiore: ai possessori della Tessera Associativa Confcommercio verranno riservate condizioni di noleggio particolarmente vantaggiose per automobili e furgoni Amico Blu.

Hertz: dedica agli Associati Confcommercio uno sconto significativo sulle migliori tariffe disponibili, al momento del noleggio, su tutti i canali di distribuzione (sito web, call center, agenzie).

Budget: 20% di sconto riservato a tutti gli Associati Confcommercio. Richiedi il codice sconto alla tua Confcommercio di fiducia o chiama il Call Center Confcommercio.
 
 

Telefonia & comunicazione  

250€
Vodafone
Grazie a questa convenzione gli associati possono risparmiare soprattutto nell'ambito voce e internet con chiamate e sms illimitati, sconti su connessione dati o passaggio a fibra. La scontistica media annua arriva fino a 250 Euro.
 
 
 
 

Il tuo contatto

 
 

Dott.ssa Elisabeth Nardin

Categorie / Giovani nell'Unione
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 510
E-mail: