Giovani nell’Unione

Servizi e consulenze per crescere in autonomia
Obiettivo costitutivo del gruppo Giovani nell’Unione è dare ai giovani imprenditori, nell’Unione e in generale, autorevolezza e attenzione, assicurando loro, con rapidità e senza aggravi burocratici, i servizi di cui hanno bisogno. Tra le priorità c’è però anche lo scambio di conoscenze e la creazione di contatti professionali e sociali per favorire il lavoro, la collaborazione e le sinergie tra giovani imprenditori anche di altri ambiti economici con lo scopo di affrontare al meglio le sfide del lavoro autonomo.

Del gruppo possono entrare a far parte, con modalità rapide e informali, tutti i soggetti interessati, purché di età compresa tra 18 e 39 anni e regolarmente iscritti all’Unione, che potrà mettere a disposizione dei giovani associati tutta una serie di servizi e consulenze, dal campo fiscale a quello giuridico, da quello aziendale a quello contabile e formativo.

I nostri progetti:
 
 
 
 

next generation 3.0

22.07.2024
 
 

Corsi Vedi tutti

 
 

News Tutte le news
 

11/07/2024

next generation 3.0, voglia di economia?

L'evento estivo dedicato a giovani, imprenditoria ed economia è alle porte! next generation 3.0, giunto quest'anno alla sua terza edizione, partirà il 22 luglio con 3 incontri ...
 
 

04/07/2024

L’Unione incontra l’Assessore provinciale Philipp Achammer [Video]

Abbiamo recentemente avuto il piacere di incontrare Philipp Achammer, Assessore provinciale alla cultura e all'istruzione tedesca, alla ricerca e all'innovazione, per un’intervista esclusiva sui temi ...
 
 

01/07/2024

I nostri orari di apertura per l'estate

Durante il periodo tra l’8 luglio e il 16 agosto 2024, negli uffici dell’Unione e dell’Unione Cooperativa Servizi, sarà in vigore l'orario lavorativo estivo ridotto dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Ciò vale sia per la sede centrale di ...
 
 

25/06/2024

Evento: Mountainscape, Brunch & more 2.0

Sabato 29 giugno 2024 si terrà l'evento di networking dei Giovani nell'Unione con breve escursione (30-40 minuti) e brunch estivo, presso la malga Roner a Rodengo.

Non sono previsti costi a carico dei partecipanti!

Punto di ...
 
 
Tutte le news
 
 

Convenzioni Vedi tutti

Assicurazioni  

Assicurazione privata
ITAS - Assicurazione privata
20% di sconto sulla stipula di un’assicurazione auto, 40% di sconto sulla stipula di un’assicurazione sulla casa “Habitas”, nonché 35% di sconto sulla stipula di un’assicurazione infortuni “PerTe”.
 
Assicurazione professionale: -40%
ITAS - Assicurazione professionale
40% di sconto sulla stipula dell’assicurazione “Impresa Commercio”, che include furto, incendio e assicurazione legale.
 
 

Energia elettrica, gas, e-mobility e Led-Equipment  

Gas metano
Gas metano - Alperia
L’accordo garantisce uno sconto assai conveniente e commisurato all’ammontare del consumo annuo, che aumenta se l’azienda acquista da Alperia sia il gas che l’energia elettrica. Potete risparmiare fino all’8% sulla vostra spesa per il gas.
 
Energia green!
Energia elettrica – Alperia
Gli associati Unione accedono ad un’interessante offerta che rende più conveniente l’acquisto di energia elettrica: fino al 10% di sconto sull'indice PUN calcolato su tre mesi.

Novità! Con l'offerta Alperia Eco Business si potranno acquistare 1.000 kWh al mese al prezzo fisso di 0,1428 euro/kWh. Consumi superiori a questo valore verranno addebitati al prezzo di scambio (PUN) con un supplemento di 0,00882 euro/kWh. Inoltre, tutti i clienti di Alperia Eco Business ricevono il 100 percento di energia verde proveniente dall'idroelettrico altoatesino.
 
 
 
 

Il tuo contatto

 
 

Dott.ssa Elisabeth Nardin

Categorie / Giovani nell'Unione
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 510
E-mail: