Un vantaggio esclusivo per i soci

Digitalizzazione

Soluzioni concrete per aziende locali forti
Cosa offre l'Unione:

  • Analisi di mercato e benchmark a livello nazionale e internazionale
  • Preparazione/sintesi/creazione di documenti e presentazioni di base
  • Presentazioni e informazioni dettagliate in merito a progetti dell'associazione e delle categorie di riferimento
  • Prima consulenza sul tema della digitalizzazione
 
 

In qualità di associato all'Unione accedi ai seguenti servizi:

>> La consulenza legale dell'inService offre aiuto e sostegno in tutti gli aspetti giuridici dell’e-commerce.

>> Ti offriamo ogni giorno soluzioni concrete e su misura per costruire la tua presenza online con il supporto dei nostri partner IT: Go digital

>> Inoltre, l'Unione offre sempre una vasta offerta formativa volta allo sviluppo delle competenze digitali.
 
In qualità di associato all'Unione può accedere ai seguenti servizi:
 
 

News Tutte le news
 

03/11/2025

Pubblicità mirata e di successo

unionemagazine è la rivista settoriale riservata ad aziende e collaboratori del settore commercio, servizi ...
 
 

31/10/2025

Digitalizzazione delle microimprese: nuovi finanziamenti

La Giunta Provinciale dell'Alto Adige ha adottato nuove linee guida per la promozione della digitalizzazione delle microimprese per il periodo 2025-2028.

Chi può richiedere i finanziamenti?


• Imprese ...
 
 

30/10/2025

L’Unione incontra il coordinatore di Rai Alto Adige, Zeno von Braitenberg

Qual è il valore dei media locali? Qual è il futuro della televisione come mezzo di comunicazione? Quali sfide deve affrontare l'Alto Adige e la sua economia?

A queste domande risponde il coordinatore di Rai in Alto Adige Zeno von ...
 
 

24/10/2025

Insieme contro la violenza sulle donne: le aziende vogliono contribuire attivamente

Come fare per rendere il luogo di lavoro uno “spazio sicuro” per tutti, in cui la violenza non trovi posto e dove chi subisce violenza possa trovare davvero aiuto e sostegno?

Questo il tema al centro dell’evento ...
 
 
Tutte le news
 
 

Convenzioni Vedi tutti

Commercio online  

-50%
HuckePack
HuckePack è parte della ditta IT e software 426 di Laives.Il pacchetto HuckePack Standard è gratuito per quanto riguarda la creazione di un negozio online, ma prevede una commissione di vendita del 4,9 percento. A tutti gli associati Unione è garantito uno sconto del 50 percento sulle provvigioni, che porta quindi la provvigione del pacchetto standard al 2,9 percento.
 
 

Convenzioni nazionali  

In Alto Adige e in tutta Italia!
Mazda
Eleganza, tecnologia e vantaggi riservati: con la nuova convenzione Confcommercio, imprenditori e professionisti possono acquistare l’intera gamma Mazda - inclusi i modelli ibridi e full electric - a condizioni esclusive.

In più, per chi ordina la nuova Mazda6e entro il 30 giugno 2025:

9,5% di sconto sul prezzo di listino
ulteriori vantaggi cumulabili (permuta, finanziamento, formula Rent)
✅ carta prepagata Mazda Energy Card da 3.000 euro che garantisce tre anni di ricariche gratuite

Per usufruire della convenzione è sufficiente presentare la tessera associativa Confcommercio in qualsiasi concessionaria Mazda.

👉 Tutti i dettagli e le modalità per accedere alla convenzione sono disponibili nell’area riservata su associati.confcommercio.it.
👉 E-mail: numeroverde@confcommercio.it
 
 

Mobilità  

FleetMobility
Il partner di LEASEPLAN (leader mondiale nel settore del noleggio lungo termine), SIFA (Società Italiana Flotte Aziendali) e Leasys (FCA Bank) ha le sue sedi a Bolzano, Merano, Brunico e Dobbiaco. Richiedi subito un preventivo dedicato come associato Unione!
 
Mazda
Eleganza, tecnologia e vantaggi riservati: con la nuova convenzione Confcommercio, imprenditori e professionisti possono acquistare l’intera gamma Mazda - inclusi i modelli ibridi e full electric - a condizioni esclusive.

In più, per chi ordina la nuova Mazda6e entro il 30 giugno 2025:

9,5% di sconto sul prezzo di listino
ulteriori vantaggi cumulabili (permuta, finanziamento, formula Rent)
✅ carta prepagata Mazda Energy Card da 3.000 euro che garantisce tre anni di ricariche gratuite

Per usufruire della convenzione è sufficiente presentare la tessera associativa Confcommercio in qualsiasi concessionaria Mazda.

👉 Tutti i dettagli e le modalità per accedere alla convenzione sono disponibili nell’area riservata su associati.confcommercio.it.
 
Stazioni di ricarica [wallbox]
Stazioni di ricarica wallbox
Nuova convenzione per sostenere le aziende altoatesine e i loro dipendenti nella transizione verso una mobilità più sostenibile con soluzioni concrete e innovative per promuovere la mobilità elettrica e incentivare l’adozione di mezzi di trasporto ecologici.

L’accordo Alperia, AlpsGo, Economia Alto Adige-Südtiroler Wirtschaftsring e Alpsgo consentirà alle aziende di installare moderne stazioni di ricarica wallbox presso le loro sedi, permettendo di ricaricare i veicoli elettrici direttamente sul posto. Questo semplificherà la quotidianità dei dipendenti che utilizzano auto elettriche. Inoltre, grazie a carte di ricarica dedicate, i dipendenti avranno accesso a un’ampia rete di punti di ricarica pubblici, che garantirà loro un utilizzo della mobilità elettrica più semplice e flessibile sia per esigenze lavorative che personali.

AlpsGo mette a disposizione di imprese e dipendenti veicoli elettrici condivisi.
 
 

Corsi che entusiasmano Vedi tutti

 
 

Il tuo contatto

 
 

Dott. Martin Stampfer

Centro di competenza NOI
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 511
E-mail:
Indirizzo: Via Alessandro Volta, 13/A, 39100 Bolzano