Iniziative, campagne e progetti
Lo shopping serale d`estate e le iniziative natalizie per vivere un´esperienza speciale, vincere e le iniziative locali a sostegno del commercio di vicinato o il buono monni per rafforzare i circuiti locali: qui trovate le campagne a livello provinciale, le iniziative dei commercianti, pubblici esercizi e prestatori di servizi nonché i progetti particolari organizzati dall´Unione.
Le iniziative di Natale 2023
Entrare nello spirito dell'Avvento, premiare gli acquisti, raccogliere fondi da dare in beneficenza: nel periodo prenatalizio sono numerose le organizzazioni comunali dell’Unione che organizzano una serie di iniziative e sorprese nei piccoli centri e nelle città dell'Alto Adige.
Dona i tuoi occhiali!
Gli ottici-optometristi nell’Unione raccolgono gli occhiali usati e li riutilizzano a fin di bene. Prima di essere donati, gli occhiali raccolti vengono preparati ...
Shopping serale 2023
Aperture prolungate dei negozi nelle ore serali e programmi di cornice animano d'estate numerosi centri urbani in tutto l'Alto Adige. Sono frutto dell'impegno di commercianti e prestatori di servizio in collaborazione con diverse associazioni e altri operatori economici.
vivo qui. compro qui. - maggio 2023
Gli acquisti in loco rafforzano il commercio di vicinato, assicurano posti
di lavoro e migliorano la qualità della vita. L'iniziativa "vivo qui. compro qui." sostiene i commercianti dei comuni della Val Venosta che insieme contribuiscono a sostenere la vitalità del territorio. Perché vivere è possibile solo dove c’è vita!
di lavoro e migliorano la qualità della vita. L'iniziativa "vivo qui. compro qui." sostiene i commercianti dei comuni della Val Venosta che insieme contribuiscono a sostenere la vitalità del territorio. Perché vivere è possibile solo dove c’è vita!
monni
Terminale POS; carta valore e carta regalo - Il progetto dell'Unione rafforza i circuiti locali, aumenta il fatturato delle imprese associate che possono approfittare anche di vantaggi fiscali per i propri collaboratori.
Mio - tuo - nostro territorio
Creiamo e manteniamo insieme i circuiti locali sani. Facciamo restare il valore aggiunto nella nostra regione, nel posto in cui viviamo e dove crescono i nostri figli. Vogliamo sensibilizzare!
Giornata dei datori di lavoro
La „Festa del lavoro“ si celebra tradizionalmente il 1° maggio. Il ruolo dei datori di lavoro altoatesini, essenziale per la prosperità e i posti di lavoro, è - purtroppo altrettanto tradizionalmente - poco o per nulla considerato. Per questo motivo, è giunto il momento di proclamare il 30 aprile la „Giornata dei datori di lavoro“.