Iniziative, campagne e progetti

Lo shopping serale d`estate e le iniziative natalizie per vivere un´esperienza speciale, vincere e le iniziative locali a sostegno del commercio di vicinato o il buono monni per rafforzare i circuiti locali: qui trovate le campagne a livello provinciale, le iniziative dei commercianti, pubblici esercizi e prestatori di servizi nonché i progetti particolari organizzati dall´Unione.
 
 
 
 

Dona i tuoi occhiali!

Gli ottici-optometristi nell’Unione raccolgono gli occhiali usati e li restituiscono prontamente ricondizionati per scopi benefici. Prima di essere donati, gli ...
 
 
 

monni

Terminale POS; carta valore e carta regalo - Il progetto dell'Unione rafforza i circuiti locali, aumenta il fatturato delle imprese associate che possono approfittare anche di vantaggi fiscali per i propri collaboratori.
 
 
 

Le iniziative di Natale 2023

Entrare nello spirito dell'Avvento, premiare gli acquisti, raccogliere fondi da dare in beneficenza: nel periodo prenatalizio sono numerose le organizzazioni comunali dell’Unione che organizzano una serie di iniziative e sorprese nei piccoli centri e nelle città dell'Alto Adige.
 
 
 

Shopping serale 2023

Aperture prolungate dei negozi nelle ore serali e programmi di cornice animano d'estate numerosi centri urbani in tutto l'Alto Adige. Sono frutto dell'impegno di commercianti e prestatori di servizio in collaborazione con diverse associazioni e altri operatori economici.
 
 
 

vivo qui. compro qui. - maggio 2023

Gli acquisti in loco rafforzano il commercio di vicinato, assicurano posti
di lavoro e migliorano la qualità della vita. L'iniziativa "vivo qui. compro qui." sostiene i commercianti dei comuni della Val Venosta che insieme contribuiscono a sostenere la vitalità del territorio. Perché vivere è possibile solo dove c’è vita!
 
 
 

Mio - tuo - nostro territorio

Creiamo e manteniamo insieme i circuiti locali sani. Facciamo restare il valore aggiunto nella nostra regione, nel posto in cui viviamo e dove crescono i nostri figli. Vogliamo sensibilizzare!
 
 
 

Giornata dei datori di lavoro

La „Festa del lavoro“ si celebra tradizionalmente il 1° maggio. Il ruolo dei datori di lavoro altoatesini, essenziale per la prosperità e i posti di lavoro, è - purtroppo altrettanto tradizionalmente - poco o per nulla considerato. Per questo motivo, è giunto il momento di proclamare il 30 aprile la „Giornata dei datori di lavoro“.