Datori di lavoro e formatori professionisti a livello locale

Le attività di servizi nell'Unione
 

Attività di servizi

Un mondo di competenze e professionalità
Un mondo di competenze e professionalità
Le attività di servizi sono i protagonisti dell’economia del domani. Le imprese svolgono un ruolo significativo nell’economia altoatesina. Di qui lo sforzo dell’Unione per sostenere attivamente lo sviluppo della categoria impegnandosi in ambiti quali la tutela degli interessi generali delle imprese di servizi nella nostra provincia; la rappresentanza delle attività di servizio nei confronti della pubblica amministrazione, delle istituzioni pubbliche e private di natura politica ed economica; dell’organizzazione di eventi per la promozione e il miglioramento dell’immagine della categoria; la stipula di contratti collettivi a livello provinciale e il miglioramento della qualificazione e della professionalità degli associati.
 
 

News Tutte le news
 

18/11/2025

Il cinema è motore di crescita per il settore creativo in Alto Adige

L’industria cinematografica sta diventando sempre più uno dei principali motori dell’economia creativa in Alto Adige. In una conferenza stampa tenutasi oggi (martedì 18 novembre 2025) presso la sede principale dell’Unione commercio turismo servizi ...
 
 

17/11/2025

Bonus elettrodomestici – al via dal 18 novembre

Dal 18 novembre alle ore 7.00, i consumatori potranno usufruire del Bonus Elettrodomestici richiedendo un voucher e presentandolo presso i rivenditori aderenti registrati.

Cos’è il bonus?
 
 

13/11/2025

L’Unione incontra Dominik Oberstaller, Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano

Come possono collaborare i comuni e le aziende per mantenere vivaci i loro centri abitati? Come possiamo incrementare il numero di taxi nei comuni? È in arrivo una normativa uniforme in materia di pubblicità?

Per la rubrica mensile ...
 
 

05/11/2025

“Il movimento è la chiave per un invecchiamento sano”

L’Alto Adige invecchia – e come possiamo rimanere sani fisicamente e psicologicamente? La risposta è più semplice di quanto si pensi: aumentando il movimento nella quotidianità. “La prevenzione non comincia nell’ambulatorio del nostro medico, ma col ...
 
 
Tutte le news
 
 
 

Il tuo contatto

 
 

Dott.ssa Lorena Sala

Categorie
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 512
E-mail:
 
 
 
 

Pubblici esercizi, alimentari e commercio

I centri urbani attraenti sono luoghi vitali
Aquistare e vivere in loco