Nuovo gruppo Giovane economia altoatesina

Al centro il sostegno all’imprenditoria giovanile in Alto Adige

Pubblicato il 04.02.2014

Il nuovo gruppo di lavoro “Giovane economia altoatesina”, di fresca fondazione, e ideato dalle organizzazioni giovanili in seno all’Unione, all’Associazione provinciale degli albergatori e gestori di pubblici esercizi Hgv, all’Associazione provinciale dei coltivatori diretti, all’Associazione provinciale degli artigiani Apa e all’Associazione degli imprenditori, si è recentemente riunito per un convegno a porte chiuse tenutosi presso l’Hotel Pfösl di Nova Ponente. All’incontro sono stati invitati anche i vertici del Südtiroler Wirtschaftsring (SWR), che hanno prestato supporto e consulenza.

Grazie al reciproco scambio di informazioni e agli intensi colloqui relativi ai temi economici di maggiore attualità, l’economia giovane si è posta l’obiettivo di impegnarsi a favore delle esigenze dei giovani imprenditori. Nel corso del convegno a porte chiuse sono stati definiti alcuni punti programmatici.

Di questi, tra gli altri, fanno parte anche i criteri per l’incentivazione economica alle aziende di nuova costituzione nonché le postazioni di sostegno per il trasferimento d’azienda. Tali temi saranno discussi e concretizzati nel corso dell’anno con l’appoggio delle rispettive associazioni di riferimento e dei responsabili a livello provinciale.