Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
Menu
 
 
 
 

NewsVai al Portale News
 

01/12/2017

store again: festeggiata una riapertura

Con l’obiettivo dichiarato di riaprire i negozi sfitti nel più breve tempo possibile, l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige nella primavera di quest’anno ha avviato una nuova iniziativa denominata “store again”. In Corso Libertà a ...
 
 

01/12/2017

Val Venosta, la luce del Natale per chi soffre

Anche in Val Venosta si trovano molte persone con le quali il destino è stato particolarmente severo; con l’iniziativa benefica “La luce del Natale in Val Venosta 2017” Unione e HGV vogliono aiutare proprio queste persone portando un raggio di ...
 
 

27/11/2017

store again: gestione dei negozi sfitti in Corso Libertà a Bolzano

Riaprire i negozi sfitti nel più breve tempo possibile: questo è stato l’obiettivo del nuovo progetto pilota store again avviato dall’Unione nella primavera di quest’anno. A Bolzano, in Corso Libertà/Gries si è tentato di trovare nuove prospettive ...
 
 

17/11/2017

Mercatini di Natale fondamentali per il turismo invernale

Con il passare del tempo, i Mercatini di Natale dell’Alto Adige sono divenuti un fattore economico e d’immagine fondamentale. Delle spese dei visitatori e delle visitatrici traggono profitto sia i venditori stessi, che gli esercizi in città. I ...
 
 
 

Consulenza personalizzata su questi temi

 
 

Geoanalisi

Flussi e frequenze: i passanti dell’Alto Adige al microscopio
 
 
 

Sviluppo urbano

Innalzare la qualità della vita in Alto Adige


L`Unione si è posta come obiettivo di innalzare la qualità della vita in Alto Adige tramite uno sviluppo economico mirato di luoghi e città. La visione viene concretizzata grazie ad una geoanalisi finalizzata. La carta topografica digitale che contiene tutti i dati necessari è in grado di informare sulle presenza di passanti e si propone quindi come un valido indicatore dell’attrattività dei singoli quartieri, località e strade.


Lo sviluppo urbano di domani
Il progetto fornirà ai vari responsabili istituzionali, all’Unione e anche alle singole aziende, risultati chiari e concreti, raffrontabili periodicamente e quindi costituenti una base ottimale per iniziative di marketing locale. La vitalità dei centri urbani dipende dalla presenza di più iniziative intelligentemente connesse tra loro quali l’urban branding, il coraggio di intraprendere progetti innovativi e fuori dall’ordinario, un marketing territoriale e locale professionale e orientato al lungo termine e del coinvolgimento di cittadini e imprenditori.
 
 

Il tuo contatto

 
 

Martin Stampfer

Sviluppo urbano
Responsabile
Sede: Bolzano
T: 0471 310 511
M: 331 189 16 32
E-mail: